Punteggio:
La Guida alla fermentazione del Noma è una risorsa molto apprezzata sia dai cuochi alle prime armi sia da quelli esperti interessati a esplorare la fermentazione. I recensori ne lodano le istruzioni chiare, le belle fotografie e le numerose ricette che incoraggiano la sperimentazione. Tuttavia, alcuni lo ritengono un po' troppo avanzato per i principianti e sottolineano la necessità di un'attrezzatura specifica.
Vantaggi:⬤ Istruzioni chiare e precise.
⬤ Bellissimo design con splendide fotografie.
⬤ Copertura completa delle tecniche di fermentazione e delle ricette.
⬤ Incoraggia la creatività culinaria e la sperimentazione.
⬤ Utile sia per cuochi casalinghi che per chef professionisti.
⬤ Alcune ricette possono essere troppo avanzate per i principianti.
⬤ Richiede attrezzature specifiche che potrebbero non essere facilmente accessibili a tutti i cuochi.
⬤ Gli ingredienti utilizzati in alcune ricette possono essere difficili da reperire.
⬤ Alcuni commenti negativi sul target generale del libro e sulla sua praticità per i cuochi di tutti i giorni.
(basato su 509 recensioni dei lettori)
The Noma Guide to Fermentation: Including Koji, Kombuchas, Shoyus, Misos, Vinegars, Garums, Lacto-Ferments, and Black Fruits and Vegetables
Al Noma - quattro volte nominato miglior ristorante del mondo - ogni piatto include una qualche forma di fermentazione, che si tratti di un brillante colpo di aceto, di un miso profondamente saporito, di un'elettrizzante goccia di garum o della dolce intensità dell'aglio nero.
La fermentazione è uno dei fondamenti degli straordinari profili di sapore del Noma. Ora Ren Redzepi, chef e comproprietario del Noma, e David Zilber, lo chef che gestisce l'acclamato laboratorio di fermentazione del ristorante, condividono tecniche mai rivelate prima per creare la vasta dispensa di fermenti del Noma.
E lo fanno con un libro concepito appositamente per condividere le loro conoscenze e tecniche con i cuochi di casa. Con 500 fotografie passo-passo e con ogni ricetta scritta in modo accessibile e meticolosamente testata, The Noma Guide to Fermentation porta i lettori ben oltre i tipici kimchi e crauti, includendo koji, kombuchas, shoyus, misos, lattofermenti, aceti, garum e frutta e verdura nera. E, cosa forse ancora più importante, mostra come utilizzare questi ingredienti da dispensa in più di 100 ricette originali.
La fermentazione si sta già affermando come la nuova direzione più significativa nel campo dell'alimentazione (e della salute). Con The Noma Guide to Fermentation, sta per essere portata a un livello completamente nuovo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)