Punteggio:
Le recensioni di “The Force” di Don Winslow ne lodano la narrazione avvincente, i personaggi complessi e la profonda esplorazione della corruzione e della moralità della polizia. I lettori sottolineano l'intenso ritmo del libro e l'intricata narrazione che ruota attorno a un poliziotto corrotto che deve affrontare le conseguenze delle sue azioni. Sebbene molti apprezzino l'autenticità e lo sviluppo dettagliato dei personaggi, alcune critiche si concentrano sulla dipendenza dai tropi d'azione e sulle lungaggini della narrazione.
Vantaggi:Prospettive multiple coinvolgenti, forte sviluppo dei personaggi, trama intensa e imprevedibile, profonda esplorazione della complessità morale delle forze di polizia e scrittura solida. Molti lettori l'hanno trovato avvincente dall'inizio alla fine e hanno apprezzato la rappresentazione realistica della cultura e della corruzione della polizia.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato le sequenze d'azione eccessive o che ricordano i film, ritenendo che la narrazione si basi troppo sui tropi dell'azione. Alcune critiche hanno sottolineato la lentezza del ritmo iniziale e alcuni archi di personaggi sono sembrati eccessivi o familiari. Inoltre, alcuni non hanno apprezzato l'attenzione ai personaggi corrotti e l'ambiguità morale del protagonista.
(basato su 1217 recensioni dei lettori)
The Force
Instant New York Times Bestseller
Best of 2017 - inserito nelle liste dei best-of dalNew York Times,NPR, Barnes & Noble,Publisher's Weekly,LitHub, BookPage, Booklist,TheRealBookSpy.com, ilFinancial Times(UK) e ilDaily Mail(UK).
“La forza è ipnotica, un trionfo. Pensate a Il Padrino, solo con i poliziotti. È così bello”.
-- Stephen King
L'acclamato, pluripremiato, autore del bestseller The Cartel - votato come uno dei migliori libri dell'anno da oltre sessanta testate, tra cui il New York Times - debutta su William Morrow con un'epopea cinematografica esplosiva, potente e indimenticabile come Mystic River e The Wire.
Le nostre fini conoscono i nostri inizi, ma non è vero il contrario...
Tutto ciò che Denny Malone vuole è essere un buon poliziotto.
È “il re di Manhattan Nord”, un sergente detective della polizia di New York altamente decorato e il vero leader di “Da Force”. Malone e la sua squadra sono i più intelligenti, i più duri, i più veloci, i più coraggiosi e i più cattivi, un'unità speciale d'élite a cui è stata conferita l'autorità illimitata di condurre una guerra alle bande, alla droga e alle armi. Ogni giorno e ogni notte, nei diciotto anni trascorsi al lavoro, Malone ha prestato servizio in prima linea, assistendo a feriti, morti, vittime e criminali. Ha fatto tutto il necessario per servire e proteggere in una città costruita dall'ambizione e dalla corruzione, dove nessuno è pulito, compreso lo stesso Malone.
Quello che solo pochi sanno è che Denny Malone è sporco: lui e i suoi soci hanno rubato milioni di dollari in droga e contanti sulla scia della più grande retata di eroina nella storia della città. Ora Malone è finito in una trappola ed è stato messo alle strette dai federali, e deve camminare sul filo del rasoio tra il tradimento dei suoi fratelli e soci, del lavoro, della sua famiglia e della donna che ama, cercando di sopravvivere, anima e corpo, mentre la città vacilla sull'orlo di una conflagrazione razziale che potrebbe distruggerli tutti.
Basato su anni di ricerche all'interno della polizia di New York, questo è il grande romanzo poliziesco del nostro tempo e un libro che solo Don Winslow poteva scrivere: una storia ossessionante e straziante di avidità e violenza, disuguaglianza e razza, crimine e ingiustizia, punizione e redenzione che rivela le tensioni apparentemente insormontabili tra la polizia e i diversi cittadini che serve. Un ritratto bruciante di una città e di un uomo coraggioso, eroico e profondamente imperfetto che si trova sull'orlo dell'abisso, The Force è un capolavoro di vita urbana pieno di colpi di scena scioccanti e sorprendenti, lievitato da sprazzi di umorismo nero, una dissezione moralmente complessa e assolutamente avvincente della società americana moderna e delle questioni controverse che ci affrontano e ci dividono oggi”.
--Publishers Weekly (recensione stellata)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)