Punteggio:
Le recensioni di “Città in fiamme” di Don Winslow sono contrastanti, con molti lettori che esprimono delusione per il libro rispetto alle opere precedenti di Winslow. I critici sottolineano problemi come la piattezza dei personaggi, i dialoghi stereotipati e una trama contorta e priva di profondità. Alcuni lettori apprezzano la natura ricca di azione della storia, ma ne rilevano la prevedibilità. Problemi tecnici, come il cattivo design del libro e gli errori di stampa, hanno ulteriormente danneggiato l'esperienza di alcuni lettori. Nonostante le critiche, alcuni fan hanno comunque apprezzato il libro e attendono con ansia il resto della trilogia.
Vantaggi:Molte recensioni lodano il ritmo incalzante dell'azione e lo stile coinvolgente e immersivo della scrittura di Winslow. Alcuni lettori notano che il libro è una lettura veloce che può essere completata in un giorno. I fan delle opere precedenti di Winslow esprimono entusiasmo per il potenziale sviluppo dei personaggi nei futuri capitoli della trilogia. Alcuni lettori apprezzano l'autenticità della voce e dell'ambientazione dell'autore.
Svantaggi:I critici sostengono che i personaggi sono bidimensionali e privi di profondità, con dialoghi che sembrano forzati e poco realistici. Molte recensioni citano una trama noiosa o prevedibile, priva di colpi di scena sorprendenti, e alcuni esprimono frustrazione per questioni come il design scadente del libro e la qualità di stampa non professionale. Ci sono anche lamentele riguardanti la pubblicità ingannevole delle edizioni firmate e un generale senso di delusione per il fatto che il libro non sia all'altezza dei precedenti successi di Winslow.
(basato su 393 recensioni dei lettori)
City on Fire
Bestseller del New York Times!
Dall'autore del bestseller internazionale numero 1 della Trilogia del Cartello (Il potere del cane, Il Cartello e Il confine), La forza e Broken arriva il primo romanzo di una nuova epica trilogia.
"Superbo. Città in fiamme è esaltante". - Stephen King
"Epico, ambizioso, maestoso, Città in fiamme è Il Padrino per la nostra generazione". - Adrian McKinty, autore del bestseller del New York Times La catena.
Due imperi criminali controllano insieme tutto il New England.
Finché una bella donna non si mette tra gli irlandesi e gli italiani, scatenando una guerra che li vedrà uccidersi a vicenda, distruggere un'alleanza e incendiare una città.
Danny Ryan desidera una vita più "legale" e un posto al sole. Ma mentre il sanguinoso conflitto ammassa corpi su corpi e fratelli si rivoltano contro fratelli, Danny deve elevarsi al di sopra di se stesso. Per salvare gli amici che ama come una famiglia e la famiglia che ha giurato di proteggere, diventa un leader, uno stratega spietato e un maestro di un gioco insidioso in cui i vincitori vivono e i perdenti muoiono.
Dalle strade di Providence agli schermi scintillanti di Hollywood e ai casinò dorati di Las Vegas, due famiglie criminali rivali danno vita a una guerra che ne lascerà in piedi solo una. Il vincitore forgerà una dinastia.
Esplorando i temi classici della lealtà, del tradimento e dell'onore, City on Fire è un capolavoro contemporaneo nella tradizione de Il Padrino, Casinò e Quei bravi ragazzi - una saga avvincente di Don Winslow, "il più grande scrittore di gialli vivente d'America" (Jon Land, Providence Journal).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)