Punteggio:
Le recensioni indicano un misto di opinioni sul proseguimento della saga di Don Winslow: alcuni lodano il valore di intrattenimento e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri esprimono disappunto per la profondità narrativa e il coinvolgimento dei personaggi rispetto al primo libro.
Vantaggi:Una storia coinvolgente e divertente, nel tipico stile di Winslow, che si basa sui temi della mafia, con archi di personaggi ben sviluppati, che tengono i lettori sulle spine e che molti considerano una solida continuazione.
Svantaggi:Trama meno sofisticata rispetto al primo libro, nuovi personaggi meno credibili e intriganti, sezioni lunghe e ripetitive, un significativo riepilogo di eventi precedenti, e alcuni lettori lo trovano deludente rispetto alle opere precedenti.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
City of Dreams / Ciudad de Los Sueos (Spanish Edition)
Dopo Città in fiamme, il romanzo bestseller che ha raggiunto immediatamente la classifica dei bestseller del New York Times ed è stato definito da Adrian McKinty “Il Padrino della nostra generazione”, arriva il secondo capitolo dell'epica trilogia del Cartello di Don Winslow.
Danny Ryan è in fuga dopo aver perso una sanguinosa guerra che vede contrapposte le bande criminali della East Coast. La mafia, la polizia e l'FBI lo vogliono morto o in prigione. Accompagnato dal figlio piccolo, dal padre anziano e dai resti malconci della sua fazione di soldati fedeli, Danny parte per la California pronto a iniziare una nuova vita.
Tuttavia, i federali si mettono sulle sue tracce e gli chiedono un favore che potrebbe fargli guadagnare una fortuna o costargli la vita. Quando Hollywood inizia a girare un film basato sul suo passato, Danny chiede una parte dei profitti e inizia a ricostruire il suo impero criminale.
Poi si innamora di un'attraente star del cinema, anch'essa con un passato losco. Lo scontro tra i loro mondi provoca un'esplosione che rischia di farli morire entrambi, e Danny è costretto a lottare per la sopravvivenza nella città dove nascono i sogni. O dove vanno a morire.
Dalla costa del Rhode Island fino al deserto della California, dove i cadaveri vengono fatti sparire; dai pasillos del potere di Washington, dove si manifesta la vera corruzione, fino ai leggendari studi di Hollywood, dove si cercano autentiche fortune, Ciudad de los sueños è un'epopea arrolladora sulla famiglia, l'amore, la vendetta, la supervivencia e la brutale realtà che si incontra dopo i sogni.
-----
Dopo Città in fiamme, il romanzo epico che ha conquistato immediatamente la classifica dei bestseller del New York Times ed è stato definito da Adrian McKinty “Il Padrino della nostra generazione”, arriva il secondo romanzo di El cartel, l'epica trilogia di Don Winslow.
Danny Ryan è in fuga dopo aver perso una sanguinosa guerra che vede contrapposte le bande criminali della East Coast. La mafia, la polizia e l'FBI lo vogliono morto o in prigione. Accompagnato dal giovane figlio, dall'anziano padre e dai resti malconci della sua fazione di soldati fedeli, Danny parte per la California pronto a iniziare una nuova vita.
Tuttavia, i federali si mettono sulle sue tracce e gli chiedono un favore che potrebbe fargli guadagnare una fortuna o costargli la vita. E quando Hollywood inizia a girare un film basato sul suo passato, Danny chiede una parte dei profitti e inizia a ricostruire il suo impero criminale.
Poi si innamora di una bellissima star del cinema che ha un passato oscuro. Mentre i loro mondi si scontrano in un'esplosione che potrebbe distruggerli entrambi, Danny è costretto a lottare per la sopravvivenza nella città dove nascono i sogni. O dove vanno a morire.
Dalle coste del Rhode Island ai deserti della California dove i corpi scompaiono, dai corridoi del potere di Washington dove operano i veri criminali ai favolosi studi cinematografici di Hollywood dove si fanno i veri soldi, City of Dreams è una saga travolgente di famiglia, amore, vendetta, sopravvivenza e della feroce realtà che si cela dietro il sogno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)