Punteggio:
City of Dreams, il secondo libro della trilogia di Danny Ryan di Don Winslow, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato la trama avvincente, il forte sviluppo dei personaggi e il ritmo incalzante, mentre altri ritengono che non sia all'altezza delle opere precedenti di Winslow. La storia segue Danny Ryan mentre affronta la vita dopo una guerra di mafia, trasferendosi da Providence alla West Coast e incontrando amore, violenza e situazioni complesse. Nonostante alcuni lettori abbiano apprezzato l'intensità e la creatività, altri criticano il ritmo e alcuni elementi della trama, in particolare il finale.
Vantaggi:Ben scritto, con una trama veloce e coinvolgente. Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Danny Ryan. Personaggi di supporto interessanti. La narrazione è facile da seguire e mantiene il lettore impegnato. Tanta azione, colpi di scena e una trama avvincente. Molti lettori lo trovano piacevole per gli appassionati del genere thriller.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il libro sia affrettato e manchi della profondità che si trova nelle opere precedenti di Winslow. Ci sono critiche riguardanti elementi di trama confusi e trame poco sviluppate. Il finale lascia alcuni delusi, ritenendo che non soddisfi le aspettative create dalle parti precedenti del libro. Alcuni punti della trama sono considerati ridicoli o poco convincenti, il che sminuisce l'esperienza complessiva.
(basato su 135 recensioni dei lettori)
City of Dreams
Un bestseller del New York Times
Dopo l'epico, ambizioso e immediato bestseller del New York Times City on Fire, “Il Padrino per la nostra generazione” (Adrian McKinty), arriva il drammatico secondo romanzo di un'epica trilogia criminale di Don Winslow, autore della trilogia del Cartello (The Power of the Dog, The Cartel e The Border).
Hollywood.
La città dove si realizzano i sogni.
Dalla parte dei perdenti in una sanguinosa guerra criminale della East Coast, Danny Ryan è ora in fuga. La mafia, i poliziotti e l'FBI lo vogliono tutti morto o in prigione. Con il suo bambino, l'anziano padre e i brandelli della sua fedele squadra di soldati, intraprende la classica migrazione americana verso la California per iniziare una nuova vita.
Un'esistenza tranquilla e pacifica.
Ma i federali lo rintracciano e vogliono che Danny faccia loro un favore che potrebbe fargli guadagnare una fortuna o ucciderlo.
E quando Hollywood inizia a girare un film basato sulla sua vita precedente, Danny pretende una parte dell'azione e inizia a ricostruire il suo impero criminale.
Poi si innamora.
Di una bellissima star del cinema che ha un passato oscuro.
Mentre i loro mondi si scontrano in un'esplosione che potrebbe distruggerli entrambi, Danny Ryan deve lottare per la sua vita in una città dove nascono i sogni.
O dove vanno a morire.
Dalle coste del Rhode Island ai deserti della California dove i corpi scompaiono, dai corridoi del potere di Washington dove operano i veri criminali ai favolosi studi cinematografici di Hollywood dove si fanno i veri soldi, City of Dreams è una saga travolgente di famiglia, amore, vendetta, sopravvivenza e della feroce realtà che si cela dietro il sogno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)