Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Feast Day of the Cannibals
Simpson/Joyce Carol Oates Prize Longlist Finalista
" La narrativa di Norman Lock) brilla di un linguaggio glorioso, di ritmi fluidi e di intuizioni complesse." -- NPR
Nel sesto libro a sé stante della serie The American Novels, Shelby Ross, un mercante rovinato dalla depressione del 1873-79, viene assunto come perito della Dogana di New York sotto l'ispettore Herman Melville, l'amareggiato e dimenticato autore di Moby-Dick. Sulle banchine, Ross fa amicizia con un giovane geniale e si inimica uno spregevole, che tenta di distruggerli insinuando che Ross e il giovane condividano un affetto innaturale. Ross racconta la sua storia all'amico d'infanzia Washington Roebling, ingegnere capo del ponte di Brooklyn che sta per essere completato. Mentre si affanna verso un destino che ricorda quello di Achab, incontra Ulysses S. Grant, che sta morendo in una brownstone nell'Upper East Side, Samuel Clemens, che pubblicherà le Memorie di Grant, e Thomas Edison, all'alba dell'elettrificazione della città.
Feast Day of the Cannibals traccia il viaggio straziante di un cuore tormentato durante l'epoca di trasformazione dell'America.
Norman Lock è un pluripremiato autore di romanzi, racconti e poesie, oltre che di sceneggiature teatrali, radiofoniche e cinematografiche. Vive ad Aberdeen, nel New Jersey, dove sta lavorando ai prossimi libri della serie The American Novels.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)