Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Tooth of the Covenant
" La narrativa di Norman Lock) brilla di un linguaggio glorioso, di ritmi fluidi e di intuizioni complesse." -- NPR
" Una) serie folgorante.... La prosa duttile ed elegantemente semplice di Lock cattura la generosità dello spirito americano oltre ai suoi fallimenti morali, e il suo impegno appassionato con il nostro patrimonio letterario dimostra l'orgoglio per il suo carattere unico." -- Washington Post
Conosciuto soprattutto per il romanzo La lettera scarlatta, Nathaniel Hawthorne era oppresso dalla vergogna familiare, iniziata con il suo trisavolo John Hathorne, il giudice del processo alle streghe di Salem, tristemente impenitente. In questo ottavo libro a sé stante della serie The American Novels, Hawthorne scrive un racconto intitolato Tooth of the Covenant (Il dente del patto), in cui invia il suo surrogato immaginario, Isaac Page, nell'anno 1692 per salvare Bridget Bishop, la prima persona giustiziata per stregoneria, e salvare le altre vittime dall'esecuzione. Ma quando Page indossa gli occhiali di Hathorne, la sua visione del mondo si trasforma e perde la sua determinazione. Mentre lotta contro la sua coscienza, scopre che è la sua stessa vita a essere in bilico.
Un'indagine ingegnosa e profonda sulla nozione stessa di verità e moralità universale, Tooth of the Covenant sonda le profondità della narrazione per resuscitare i morti della storia e placare il persistente fantasma della colpa.
Norman Lock è un pluripremiato autore di romanzi, racconti e poesie, nonché di opere teatrali e radiofoniche. Vive ad Aberdeen, nel New Jersey, dove sta lavorando ai prossimi libri della serie The American Novels.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)