Punteggio:
Il libro “Executive Toughness” di Jason Selk è apprezzato per il suo approccio pratico allo sviluppo personale e professionale, incentrato sul passaggio da obiettivi vaghi a piani attuabili. Mentre molti recensori hanno riscontrato miglioramenti significativi nella loro vita e carriera, altri hanno trovato il materiale troppo elementare e non immediatamente applicabile alle loro situazioni.
Vantaggi:⬤ Fornisce tecniche attuabili per la crescita personale e professionale.
⬤ Si concentra su pratiche mentali positive, come la Relentless Solution Focus (RSF), che possono migliorare la produttività.
⬤ Offre un formato semplice e diretto, facile da digerire.
⬤ Molti lettori riportano risultati e miglioramenti che cambiano la vita in varie aree della vita.
⬤ Incorpora aneddoti e ricerche scientifiche che supportano i concetti presentati.
⬤ Alcuni hanno trovato il contenuto troppo elementare o ripetitivo, privo di profondità per i professionisti esperti.
⬤ Alcuni lettori non si sono relazionati con le raccomandazioni o non le hanno trovate applicabili ai loro specifici ambienti di lavoro.
⬤ È stato suggerito che la struttura del libro potrebbe risultare datata o che sono necessari strumenti aggiornati per il monitoraggio degli obiettivi.
(basato su 264 recensioni dei lettori)
Executive Toughness: The Mental-Training Program to Increase Your Leadership Performance
Porta il tuo gioco professionale al livello successivo - in 100 secondi o meno.
Le persone con un talento innato possono essere brave in quello che fanno, ma solo i duri mentalmente raggiungono i livelli più alti nel loro campo. Ed ecco la notizia migliore di tutte: la durezza mentale è qualcosa che chiunque può imparare.
Direttore dell'allenamento mentale dei St. Louis Cardinals e allenatore esecutivo di alto livello, il dottor Jason Selk sa tutto quello che c'è da sapere sullo sviluppo della durezza mentale necessaria per raggiungere qualsiasi obiettivo ci si prefigga. Infatti, le tecniche descritte in questo libro sono le stesse che ha utilizzato per aiutare i Cardinals a sconfiggere i favoritissimi Detroit Tigers nelle World Series del 2006.
Ispirato alla visione del leggendario allenatore di basket John Wooden, il programma di Selk è tanto semplice quanto efficace. Ma questo non significa che sia facile. È necessario impegnarsi per raggiungere il successo; è l'unico modo per costruire i propri "muscoli" mentali. Selk fornisce esercizi pratici quotidiani per rompere i vecchi schemi di comportamento autodistruttivi e sostituirli con l'attitudine a fare e il comportamento positivo che renderebbero orgoglioso l'allenatore Wooden.
Executive Toughness illustra i tre elementi fondamentali per raggiungere il successo ad alto livello:
RESPONSABILITÀ: ammettere gli errori, correggerli e, soprattutto, imparare da essi.
FOCALIZZAZIONE - Concentratevi sui vostri punti di forza, sulla vittoria, sul raggiungimento del vostro obiettivo... per soli 100 secondi al giorno.
OTTIMISMO: non limitatevi a credere di poterci riuscire, ma sappiate di poterci riuscire.
Executive Toughness vi spiega come rendere questi comportamenti critici parte della vostra routine quotidiana. Esercitate la responsabilità, la concentrazione e l'ottimismo e sarete sulla strada per raggiungere i vostri obiettivi; fateli diventare parte del vostro "DNA" mentale e non potrete più tornare indietro, mai più.
Il programma completo di uno dei maggiori esperti nello sviluppo della mentalità per il raggiungimento degli obiettivi, Executive Toughness è il vostro allenamento per il successo finale nella vostra carriera e nella vostra vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)