La divinità Devereaux

Punteggio:   (4,1 su 5)

La divinità Devereaux (Steve McEllistrem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano “La divinità Devereaux” come conclusione coinvolgente e stimolante della serie fantascientifica di Steve McEllistrem, sottolineando la crescita personale dei personaggi e l'esplorazione di temi complessi come l'etica, la tecnologia e la teologia. I lettori apprezzano l'intreccio delle trame, l'azione e la profondità dello sviluppo dei personaggi nel corso del libro.

Vantaggi:

Sviluppo dei personaggi e crescita personale coinvolgenti.
Intrigante miscela di fantascienza, etica e teologia.
Molteplici linee di trama interconnesse mantengono il lettore impegnato.
Rappresentazione realistica di scenari futuri e contesti sociali.
Discussioni filosofiche stimolanti che incoraggiano l'auto-riflessione.
Azione elevata e dramma avvincente; difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le discussioni filosofiche lunghe e hanno momentaneamente rallentato l'azione.
Il punto di vista dell'autore su Dio e sull'esistenza potrebbe non essere condiviso da tutti, in particolare da chi ha forti convinzioni religiose.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devereaux Deity

Contenuto del libro:

I terroristi che hanno creato il virus Susquehanna sono stati fermati e la Terra è di nuovo al sicuro, o forse no? Gli effetti del virus persistono e ci si chiede se tutta l'umanità sarà infetta. Ed emerge una nuova minaccia.

Un'entità che sostiene di essere Dio si è introdotta in diversi computer e ha compiuto miracoli. Che cosa vuole lui o lei? Jeremiah Jones deve ancora una volta fare squadra con Zora, Curtik, l'ormai robotico Walt Devereaux e Lendra Riley, il nuovo capo del CINTEP, per scoprire la verità e infine dare la caccia ai capi delle grandi aziende che stanno cercando di usare il virus per plasmare il mondo nella loro visione del paradiso, a qualunque costo. Nel frattempo, Aspen e i suoi compagni, a bordo della nave AI inviata su Marte per fondare un'altra colonia, sono impegnati in un conflitto con gli Escala cinesi, ancora decisi a sbarcare su Marte e a danneggiare la colonia Escala esistente.

Doug Robinson ha i suoi problemi su Marte, dove è finalmente atterrato nella speranza di rivedere sua figlia Celestia e di ristabilire un rapporto con sua madre Zeriphi. Ma in qualche modo ha contratto il virus durante il viaggio e ora viene incolpato di averlo diffuso tra gli Escala geneticamente modificati e gli umani che vi stazionano.

Un recensore ha scritto: "Steve McEllistrem ci porta il capitolo finale della sua serie (Devereaux), e non ci delude! .. Continua a impiegare affascinanti elementi biotecnologici e spinge il concetto di intelligenza artificiale ai suoi limiti.

E non si esime dall'esplorare le implicazioni etiche della tecnologia, il che conferisce al romanzo una profondità che di solito manca in un romanzo di fantascienza".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959770879
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dilemma Devereaux - The Devereaux Dilemma
In un futuro in cui la religione e le malattie hanno portato l'ordine sociale sull'orlo del collasso e in cui alcuni esseri...
Il dilemma Devereaux - The Devereaux Dilemma
La divinità Devereaux - The Devereaux Deity
I terroristi che hanno creato il virus Susquehanna sono stati fermati e la Terra è di nuovo al sicuro, o forse no? Gli effetti...
La divinità Devereaux - The Devereaux Deity
Il disastro Devereaux - The Devereaux Disaster
Mentre ci avviciniamo alla creazione di una base permanente sulla Luna, abbiamo un assaggio di come potrebbe essere la vita...
Il disastro Devereaux - The Devereaux Disaster
La decisione di Devereaux - The Devereaux Decision
Un gruppo di fanatici ha creato un virus che potrebbe spazzare via l'umanità. Zora e Curtik, i cadetti...
La decisione di Devereaux - The Devereaux Decision
Il mastino di Dio - Hound Of God
Joey Winston, una donna di scienza, che lavora come ricercatrice per i test del DNA e si prepara per la scuola di specializzazione, diventa...
Il mastino di Dio - Hound Of God
L'uomo che ha trovato il suo nome - The Man Who Found His Moniker
L'uomo senza nome cammina per le strade della città, perseguitato da visioni che non capisce,...
L'uomo che ha trovato il suo nome - The Man Who Found His Moniker
L'uomo emergente - Emerging Man
Ryan Connelly, quasi quarantenne, torna nella piccola città del Minnesota dove è cresciuto, sperando di riallacciare i rapporti con il padre. Ma...
L'uomo emergente - Emerging Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)