L'uomo che ha trovato il suo nome

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uomo che ha trovato il suo nome (Steve McEllistrem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'uomo che trovò il suo nome” di McEllistrem è un romanzo stimolante e sfaccettato che esplora i temi della tragedia, della redenzione e della complessità della perdita personale nel contesto della violenza, in particolare delle sparatorie di massa. Combina elementi di studio psicologico del personaggio con la narrativa speculativa, coinvolgendo i lettori nel viaggio del protagonista per comprendere le sue visioni e affrontare il lutto.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva del libro, lo sviluppo dei personaggi e l'esplorazione tempestiva di temi seri come la perdita e la redenzione. La scrittura è descritta come pulita e accattivante, con una narrazione avvincente che combina approfondimenti psicologici con elementi di mistero. Il romanzo offre una prospettiva unica sulle conseguenze di un evento traumatico e incoraggia la riflessione sulle connessioni umane più profonde e sulla comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato fuori luogo l'approccio del libro ad argomenti delicati come il controllo delle armi o hanno ritenuto che la narrazione fosse troppo breve e necessitasse di maggiore profondità. Alcune recensioni hanno sottolineato che, pur essendo coinvolgenti, alcuni elementi della storia, come le visioni soprannaturali, sono stati inizialmente difficili da accettare. Nel complesso, ci sono stati un paio di detrattori che non sono entrati in sintonia con i temi emotivi del libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man Who Found His Moniker

Contenuto del libro:

L'uomo senza nome cammina per le strade della città, perseguitato da visioni che non capisce, torturato da un passato tragico e in cerca di redenzione, anche se si chiede se la merita. Le sue visioni implicano l'arrivo di una sorta di violenza, ma non sono chiare.

È come se vedesse il futuro attraverso un filtro. Cosa succederà? E riuscirà a capire qual è il pericolo in tempo per evitare un'altra tragedia? Questo piccolo gioiello di romanzo esplora le riflessioni di un uomo che più di ogni altra cosa vuole tornare a un passato che non potrà mai essere, un uomo che deve fare i conti con la realtà del mondo così com'è, un uomo che deve ritrovare la sua strada verso l'umanità. L'uomo vaga di città in città, trascinato da forze che non comprende, sperando che la prossima visione diventi chiara, che identifichi la violenza che in qualche modo sa di dover fermare.

Non avendo un vero scopo se non quello di seguire il destino che gli è stato assegnato, cammina e si interroga - su piccole e grandi cose - mentre il suo passato ci viene lentamente svelato. È un uomo che vuole essere felice, eppure non lo vuole: un uomo che teme che trovare la felicità lo separi da un passato doloroso che non riesce a dimenticare.

Così accoglie le visioni, visioni di dolore, fallimento e perdita, sperando che in qualche modo lo guidino verso il luogo in cui deve essere, verso l'azione che deve intraprendere, per avere successo almeno questa volta, per rimediare alle mancanze del passato. E quando alla fine capisce le visioni, quando si ritrova nel luogo in cui deve essere, ha finalmente la possibilità di salvare un gruppo di bambini della scuola, bambini che non è riuscito a salvare la prima volta, e forse anche di salvare se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959770893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dilemma Devereaux - The Devereaux Dilemma
In un futuro in cui la religione e le malattie hanno portato l'ordine sociale sull'orlo del collasso e in cui alcuni esseri...
Il dilemma Devereaux - The Devereaux Dilemma
La divinità Devereaux - The Devereaux Deity
I terroristi che hanno creato il virus Susquehanna sono stati fermati e la Terra è di nuovo al sicuro, o forse no? Gli effetti...
La divinità Devereaux - The Devereaux Deity
Il disastro Devereaux - The Devereaux Disaster
Mentre ci avviciniamo alla creazione di una base permanente sulla Luna, abbiamo un assaggio di come potrebbe essere la vita...
Il disastro Devereaux - The Devereaux Disaster
La decisione di Devereaux - The Devereaux Decision
Un gruppo di fanatici ha creato un virus che potrebbe spazzare via l'umanità. Zora e Curtik, i cadetti...
La decisione di Devereaux - The Devereaux Decision
Il mastino di Dio - Hound Of God
Joey Winston, una donna di scienza, che lavora come ricercatrice per i test del DNA e si prepara per la scuola di specializzazione, diventa...
Il mastino di Dio - Hound Of God
L'uomo che ha trovato il suo nome - The Man Who Found His Moniker
L'uomo senza nome cammina per le strade della città, perseguitato da visioni che non capisce,...
L'uomo che ha trovato il suo nome - The Man Who Found His Moniker
L'uomo emergente - Emerging Man
Ryan Connelly, quasi quarantenne, torna nella piccola città del Minnesota dove è cresciuto, sperando di riallacciare i rapporti con il padre. Ma...
L'uomo emergente - Emerging Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)