L'uomo emergente

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'uomo emergente (Steve McEllistrem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente storia di redenzione che sottolinea il cambiamento, la speranza e l'importanza della passione nella vita. Il libro presenta un personaggio che impara a vivere di nuovo e mette in parallelo questo viaggio con l'emergere di una scultura, che simboleggia la rinascita.

Vantaggi:

La scrittura è vivida e avvincente, tanto da rendere difficile la lettura. I lettori trovano la storia coinvolgente e stimolante, con conversazioni filosofiche che fanno riflettere. Molti lo considerano il miglior lavoro dell'autore.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emerging Man

Contenuto del libro:

Ryan Connelly, quasi quarantenne, torna nella piccola città del Minnesota dove è cresciuto, sperando di riallacciare i rapporti con il padre. Ma il loro rapporto era teso già prima della morte della madre, avvenuta molti anni prima.

Mentre lotta per superare il dolore del suo passato, assiste un vecchio scultore nello scolpire un masso che assume la forma di un uomo che emerge dal terreno. I due uomini legano mentre contemplano i misteri del mondo e il loro posto in esso. Per Ryan, che da molti anni ormai si è limitato a svolgere lavori di routine invece di perseguire una carriera, la vita comincia ad avere di nuovo un certo sapore.

E si rende conto che gran parte della colpa che attribuiva al padre per i suoi problemi ricade invece sulle sue spalle. Lentamente, pezzo dopo pezzo, Ryan emerge nel mondo esterno, più saggio e più consapevole delle fragilità degli altri e della necessità di andare oltre la sua zona di comfort se vuole avere una vita significativa.

Come ha scritto un recensore: "L'uomo emergente è un eccellente studio su un uomo intelligente che lotta per uscire da un solco che si è creato da solo. Mi sono arricciata le dita dei piedi alla descrizione di un pasto di famiglia fatta da McEllistrem e il mio cuore è andato al vecchio scultore che ha lavorato alla pietra eretta. Una lettura piacevole, anche se ossessionante".

E Ian Graham Leask, autore di La casa delle grandi taglie, ha scritto: "Un romanzo di formazione che mescola umorismo e pathos straziante, L'uomo emergente ci insegna che non è mai troppo tardi per diventare un uomo". Fin dalla prima riga, La seppelliscono oggi, questo romanzo ci seduce con la sua potente narrazione, un fiume di prosa accuratamente realizzata che ci trascina inevitabilmente verso la sua soddisfacente conclusione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959770886
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dilemma Devereaux - The Devereaux Dilemma
In un futuro in cui la religione e le malattie hanno portato l'ordine sociale sull'orlo del collasso e in cui alcuni esseri...
Il dilemma Devereaux - The Devereaux Dilemma
La divinità Devereaux - The Devereaux Deity
I terroristi che hanno creato il virus Susquehanna sono stati fermati e la Terra è di nuovo al sicuro, o forse no? Gli effetti...
La divinità Devereaux - The Devereaux Deity
Il disastro Devereaux - The Devereaux Disaster
Mentre ci avviciniamo alla creazione di una base permanente sulla Luna, abbiamo un assaggio di come potrebbe essere la vita...
Il disastro Devereaux - The Devereaux Disaster
La decisione di Devereaux - The Devereaux Decision
Un gruppo di fanatici ha creato un virus che potrebbe spazzare via l'umanità. Zora e Curtik, i cadetti...
La decisione di Devereaux - The Devereaux Decision
Il mastino di Dio - Hound Of God
Joey Winston, una donna di scienza, che lavora come ricercatrice per i test del DNA e si prepara per la scuola di specializzazione, diventa...
Il mastino di Dio - Hound Of God
L'uomo che ha trovato il suo nome - The Man Who Found His Moniker
L'uomo senza nome cammina per le strade della città, perseguitato da visioni che non capisce,...
L'uomo che ha trovato il suo nome - The Man Who Found His Moniker
L'uomo emergente - Emerging Man
Ryan Connelly, quasi quarantenne, torna nella piccola città del Minnesota dove è cresciuto, sperando di riallacciare i rapporti con il padre. Ma...
L'uomo emergente - Emerging Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)