Punteggio:
La condizione umana” di Hannah Arendt è un'opera profonda che esplora lo sviluppo dell'attività umana e della filosofia politica. Sebbene offra intuizioni complesse sulla natura del lavoro, del lavoro e dell'azione nel contesto del pensiero occidentale, lo stile di scrittura denso e le teorie complesse possono renderla una lettura impegnativa per molti. Il libro è apprezzato per la sua rilevanza senza tempo e per i suoi contenuti stimolanti, ma alcuni lettori lo trovano ripetitivo o eccessivamente astratto.
Vantaggi:⬤ Offre intuizioni profonde sull'attività umana e sulla filosofia politica.
⬤ Analisi pertinente e preveggente dei problemi contemporanei.
⬤ Coinvolge figure storiche e il pensiero classico.
⬤ Incoraggia la contemplazione della natura dell'azione e del suo impatto.
⬤ Molti lo trovano illuminante e trasformativo per la loro comprensione della vita.
⬤ Scrittura densa e complessa che può essere difficile da capire.
⬤ A volte ripetitivo.
⬤ Alcune copie hanno una rilegatura di scarsa qualità.
⬤ Può sembrare astratto e scollegato dalla pratica moderna.
⬤ Non è adatto come testo introduttivo alla Arendt per i nuovi lettori.
(basato su 112 recensioni dei lettori)
The Human Condition: Second Edition
Nell'ultimo anno si è assistito a una rinascita dell'interesse per la pensatrice politica Hannah Arendt, "la teorica degli inizi", la cui opera sonda le logiche alla base di trasformazioni inaspettate, dal totalitarismo alla rivoluzione. Opera di sorprendente originalità, La condizione umana è per molti aspetti più attuale oggi di quando apparve per la prima volta nel 1958.
Nel suo studio sullo stato dell'umanità moderna, Hannah Arendt considera il genere umano dalla prospettiva delle azioni di cui è capace. I problemi individuati da Arendt allora - la diminuzione dell'agenzia umana e della libertà politica, il paradosso per cui, mentre i poteri umani aumentano grazie alla ricerca tecnologica e umanistica, siamo meno attrezzati per controllare le conseguenze delle nostre azioni - continuano a confrontarsi con noi oggi.
Questa nuova edizione, pubblicata in occasione del sessantesimo anniversario della sua pubblicazione, contiene l'introduzione di Margaret Canovan del 1998 e una nuova prefazione di Danielle Allen. Un classico della teoria politica e sociale, La condizione umana è un'opera che si è dimostrata senza tempo e sempre attuale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)