Hannah Arendt

Punteggio:   (4,6 su 5)

Hannah Arendt (Rose Hill Samantha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Hannah Arendt di Samantha Rose Hill è descritta come un'introduzione compatta ma perspicace alla sua vita e al suo pensiero, che affronta sia i suoi successi accademici sia la sua storia personale. È ben organizzata e fornisce una panoramica coerente delle opere principali della Arendt, anche se alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e di collegamenti tra la sua vita e le sue idee.

Vantaggi:

Ben stampato e dal prezzo ragionevole, il libro è scritto in modo chiaro e conciso. Fornisce un'introduzione completa alla vita e alle opere di Arendt, mescolando perfettamente fatti e idee. I lettori hanno apprezzato le utili illustrazioni, la struttura organizzata e l'accessibilità sia per i nuovi arrivati sia per coloro che conoscono Arendt.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro eccessivamente ambizioso ma non sufficientemente dettagliato, affidandosi alla stenografia e talvolta non riuscendo a fare collegamenti essenziali. Ci sono state anche critiche riguardo al trattamento di alcune relazioni e ad alcuni passaggi pettegoli che sembrano sminuire la discussione sostanziale dell'opera di Arendt. Inoltre, un recensore ha detto che la sua copia è arrivata danneggiata.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Hannah Arendt è una delle più note pensatrici politiche del XX secolo e la sua opera non è mai stata così attuale come oggi.

Nata in Germania nel 1906, Arendt pubblicò il suo primo libro all'età di ventitré anni, prima di allontanarsi dal mondo della filosofia accademica per fare i conti con l'ascesa del Terzo Reich. Dopo la Seconda guerra mondiale, la Arendt divenne una delle più importanti - e controverse - intellettuali pubbliche del suo tempo, pubblicando opere influenti come Le origini del totalitarismo, La condizione umana e Eichmann a Gerusalemme.

Samantha Rose Hill intreccia nuovi dettagli biografici, documenti d'archivio, poesie e corrispondenza per rivelare una donna la cui passione per la vita della mente era alimentata dal suo amore per il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789143799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hannah Arendt
Hannah Arendt è una delle più note pensatrici politiche del XX secolo e la sua opera non è mai stata così attuale come oggi. Nata in Germania nel 1906, Arendt pubblicò...
Hannah Arendt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)