Punteggio:
La casa di notte di Jo Nesbo ha raccolto recensioni contrastanti: i lettori ne hanno lodato la struttura innovativa e i coinvolgenti elementi horror, mentre altri si sono sentiti delusi o insoddisfatti a causa della narrazione disarticolata e dell'allontanamento dai temi tradizionali di Nesbo.
Vantaggi:⬤ Struttura coinvolgente e innovativa, raccontata in tre parti, che mantiene il lettore in attesa.
⬤ Una narrazione emozionante e spaventosa con elementi horror ben realizzati.
⬤ Qualità di lettura e colpi di scena inaspettati.
⬤ Esplorazione unica di temi psicologici e mentalità dei personaggi.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il finale confuso e desiderano maggiore chiarezza.
⬤ Diversi recensori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza delle opere precedenti di Nesbo, ritenendo che mancasse di profondità.
⬤ Lo stile narrativo disarticolato ha allontanato alcuni fan della sua tipica scrittura.
⬤ Gli elementi horror sono stati considerati da alcuni non così spaventosi come ci si aspettava.
(basato su 217 recensioni dei lettori)
The Night House
Dall'autore di bestseller internazionali, un'agghiacciante rivisitazione del classico romanzo dell'orrore.
Quando le voci chiamano, non rispondere.
Dopo la tragica morte dei genitori in un incendio, il quattordicenne Richard Elauved è stato mandato a vivere con gli zii nella remota e isolata cittadina di Ballantyne. Richard si guadagna rapidamente la reputazione di emarginato e, quando un compagno di classe di nome Tom scompare, tutti sospettano che il responsabile della sua scomparsa sia il nuovo e irascibile ragazzo. Nessuno gli crede quando dice che la cabina telefonica ai margini del bosco ha risucchiato Tom nel ricevitore come se fosse uscito da un film dell'orrore. Nessuno, cioè, tranne Karen, un'affascinante compagna di strada che incoraggia Richard a seguire gli indizi su cui la polizia si rifiuta di indagare. Il ragazzo rintraccia il numero che Tom ha chiamato per scherzo dalla cabina telefonica in una casa abbandonata nel bosco dello Specchio Nero. Lì intravede un volto terrificante alla finestra. E poi le voci iniziano a sussurrargli all'orecchio...
Tu sai chi sono. Lei brucerà. La persona che ami brucerà. Non c'è niente che tu possa fare”.
Quando un altro compagno di classe scompare, Richard deve trovare un modo per dimostrare la sua innocenza - e preservare la sua sanità mentale - mentre è alle prese con la magia oscura che sta possedendo Ballantyne e che persegue la sua distruzione.
D'altra parte, Richard potrebbe non essere il narratore più affidabile della sua storia...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)