Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Basilica of the Sacrd Heart of Paris: The History and Legacy of the Sacr-Coeur
*Include immagini.
*Include una bibliografia per ulteriori letture.
"Glorioso servo di Dio, San Denis, con intenso amore ti sei dedicato a Cristo dopo averlo conosciuto attraverso l'apostolo San Paolo. Predicando il suo nome salvifico alle nazioni e portando la conoscenza e l'amore di Dio, per amore del quale non ti sei sottratto al martirio...". - L'Invocazione di San Denis.
Arroccato su un letto di erba rigogliosa sulla cresta di Montmartre, la collina più alta del 18° arrondissement di Parigi, si erge un principesco monumento bianco crema conosciuto in tutto il mondo come la Basilica del Sacro Cuore. Si stima che ogni anno 10 milioni di visitatori salgano i 300 gradini che portano a questo iconico monumento e che, negli anni migliori, la cifra salga tra gli 11,5 e i 12 milioni di persone. 5 e 12 milioni di persone. La metà di coloro che compiono il difficile ma utile viaggio verso il Sacro Cuore sono pellegrini, desiderosi di ammirare il mosaico mozzafiato del Cristo in Maestà e di ricevere l'Eucaristia dal tabernacolo benedetto del Sacro Cuore. Gli altri sono per lo più turisti, molti dei quali attratti dalla silhouette unica e dalla squisita eleganza della basilica, che è diventata uno dei punti di riferimento più importanti della capitale francese.
La Basilica del Sacro Cuore di Parigi: The History and Legacy of the Sacr -Coeur analizza la storia architettonica del sito, gli eventi che hanno ispirato la sua creazione e gli scandali che continuano a circondarla ancora oggi. Grazie a immagini che ritraggono persone, luoghi ed eventi importanti, imparerete a conoscere il Sacro Cuore come mai prima d'ora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)