Punteggio:
Il libro “The Idea-Driven Organization” di Alan G. Robinson e Dean M. Schroeder sottolinea l'importanza di sfruttare le idee dei dipendenti in prima linea per promuovere l'innovazione e il miglioramento organizzativo. Presenta un approccio strutturato per l'implementazione di un sistema guidato dalle idee, supportato da ricerche convincenti ed esempi reali, che lo rendono una risorsa preziosa per i leader delle organizzazioni che cercano di migliorare il coinvolgimento e promuovere una cultura dell'innovazione.
Vantaggi:⬤ Offre una guida pratica, passo dopo passo, per l'implementazione di un sistema di idee per i dipendenti.
⬤ Supportato da ricerche convincenti e da casi di studio rilevanti.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente che cattura l'attenzione pur essendo di facile lettura.
⬤ Evidenzia il valore critico delle intuizioni dei dipendenti in prima linea e il loro ruolo nell'innovazione.
⬤ Fornisce una tabella di marcia per la trasformazione in un'organizzazione guidata dalle idee.
⬤ Numerose storie di successo ed esempi provenienti da varie organizzazioni.
⬤ Si rivolge principalmente alle grandi aziende, limitando potenzialmente l'applicabilità alle organizzazioni più piccole.
⬤ Alcuni lettori desiderano passi o linee guida più specifici.
⬤ I concetti discussi possono sembrare ripetitivi per chi ha familiarità con temi simili nella letteratura sull'innovazione organizzativa.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
The Idea-Driven Organization: Unlocking the Power in Bottom-Up Ideas
Troppe organizzazioni trascurano, o addirittura sopprimono, la loro più potente fonte di crescita e innovazione. Ed è proprio sotto il loro naso.
I dipendenti in prima linea che interagiscono direttamente con i vostri clienti, che realizzano i vostri prodotti e forniscono i vostri servizi hanno un'intuizione impareggiabile su dove esistono i problemi e su quali miglioramenti e nuove offerte avrebbero il massimo impatto. In questo seguito del loro bestseller Le idee sono gratis, Alan G. Robinson e Dean M.
Schroeder mostrano come allineare ogni parte di un'organizzazione alla generazione e all'implementazione delle idee dei dipendenti e offrono decine di esempi dell'enorme vantaggio competitivo che questo può offrire. I loro consigli permetteranno ai leader di costruire organizzazioni in grado di realizzare 20, 50 o addirittura 100 idee per dipendente all'anno. Citando organizzazioni di tutto il mondo, spiegano cosa è necessario per mettere insieme un team di gestione in grado di guidare il tipo di organizzazione che abbraccia le idee dal basso e descrivono le strategie, le politiche e le pratiche che le rendono possibili.
I partecipanti spiegano esattamente come funzionano i processi di idee ad alta performance e come progettarne uno per la propria organizzazione. Oggi c'è una costante pressione a fare di più con meno. Ma tagliare i salari e i benefit e spingere le persone a lavorare di più con meno risorse può portare solo fino a un certo punto.
Ironia della sorte, la soluzione migliore risiede proprio nelle persone che hanno subito il peso di queste misure. Con i consigli di Robinson e Schroeder, potrete scatenare un flusso costante di grandi idee che rafforzeranno ogni aspetto della vostra organizzazione".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)