L'irlandese (film tie-in): Frank Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'irlandese (film tie-in): Frank Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa (Charles Brandt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano sentimenti contrastanti nei confronti del libro, spesso paragonato all'adattamento cinematografico. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione e il contesto storico, mentre altri sono rimasti delusi dal formato o hanno ritenuto che non avesse soddisfatto le loro aspettative.

Vantaggi:

Storia avvincente, approfondimenti storici e informativi, ben scritto, ottimo compagno del film e personaggi accattivanti. Alcuni lettori hanno trovato difficile metterlo giù e ne hanno apprezzato la profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla tipografia e dalla formattazione, ritenendola confusa. Si sono lamentati di non aver ricevuto il formato previsto per il film e alcuni hanno trovato alcune sezioni del libro noiose o poco coinvolgenti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Irishman (Movie Tie-In): Frank Sheeran and Closing the Case on Jimmy Hoffa

Contenuto del libro:

ORIGINARIAMENTE PUBBLICATO COME I HEARD YOU PAINT HOUSES.

Un bestseller del New York Times.

Ora un grande film diretto dal vincitore dell'Academy Award(R) Martin Scorsese, interpretato dai vincitori dell'Academy Award(R) Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Anna Paquin e dal candidato all'Academy Award(R) Harvey Keitel, e scritto dal vincitore dell'Academy Award(R) Steven Zaillian.

The Irishman "dà un nuovo significato al termine "guilty pleasure"". -- Bryan Burrough, autore di Public Enemies, in The New York Times Book Review.

"Raccontato con una tale economia e forza agghiacciante da far sembrare I Soprano improvvisamente esagerati e teatrali." -- New York Daily News

"Una lettura formidabile". -- Kansas City Star

Include un Epilogo e una Conclusione che descrivono in dettaglio le sostanziali conferme successive alla pubblicazione delle rivelazioni di Frank Sheeran sugli omicidi di Jimmy Hoffa, Joey Gallo e JFK.

The Irishman è un'epica saga del crimine organizzato nell'America del dopoguerra raccontata attraverso gli occhi del veterano della Seconda Guerra Mondiale Frank Sheeran, un truffatore e sicario che ha lavorato per il leggendario boss Russell Bufalino accanto ad alcune delle figure più famose del XX secolo. La storia di Sheeran, che si estende per decenni, racconta uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario boss sindacale Jimmy Hoffa, e offre un viaggio monumentale attraverso i corridoi nascosti della criminalità organizzata: i suoi meccanismi interni, le sue rivalità e le sue connessioni con la politica tradizionale. Sheeran avrebbe raggiunto una posizione di tale rilievo che, in una causa RICO contro la Commissione di Cosa Nostra, il governo degli Stati Uniti lo avrebbe indicato come uno dei due soli non italiani in combutta con la Commissione. Sheeran è indicato insieme a personaggi come Anthony "Tony Pro" Provenzano e Anthony "Fat Tony" Salerno.

Nel corso di quasi cinque anni di interviste registrate, Sheeran ha confessato a Charles Brandt di aver gestito più di venticinque colpi per conto della mafia e Brandt ha trasformato la storia di Sheeran in un classico della cronaca nera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586422479
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho sentito che dipingi case: Frank l'irlandese Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa - I...
New York Times Bestseller -- #1 True Crime...
Ho sentito che dipingi case: Frank l'irlandese Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa - I Heard You Paint Houses: Frank the Irishman Sheeran & Closing the Case on Jimmy Hoffa
Il diritto di rimanere in silenzio - The Right to Remain Silent
Un poliziesco avvincente dall'autore di I HEARD YOU PAINT HOUSES / THE IRISHMAN, che è stato a...
Il diritto di rimanere in silenzio - The Right to Remain Silent
Sopprimere la verità a Dallas: Cospirazione, insabbiamento e complicazioni internazionali nel caso...
Dall'autore del bestseller n. 1 del NYT I Heard...
Sopprimere la verità a Dallas: Cospirazione, insabbiamento e complicazioni internazionali nel caso dell'assassinio di JFK - Suppressing the Truth in Dallas: Conspiracy, Cover-Up, and International Complications in the JFK Assassination Case
L'irlandese (film tie-in): Frank Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa - The Irishman (Movie...
ORIGINARIAMENTE PUBBLICATO COME I HEARD YOU PAINT...
L'irlandese (film tie-in): Frank Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa - The Irishman (Movie Tie-In): Frank Sheeran and Closing the Case on Jimmy Hoffa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)