Il diritto di rimanere in silenzio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il diritto di rimanere in silenzio (Charles Brandt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente accolto con favore per la sua storia coinvolgente, la forte scrittura e il ritmo incalzante. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo all'autenticità della trama e alle scelte dei personaggi.

Vantaggi:

Una storia ben scritta e coinvolgente con un avvincente mistero di omicidio ambientato a Wilmington, nel Delaware. Ritmo veloce e facile da leggere con capitoli brevi e potenti. Forte sviluppo dei personaggi e dialoghi interessanti.

Svantaggi:

Alcuni si aspettavano una narrazione più autentica o fedele alla realtà, notando che la rappresentazione di alcuni personaggi, in particolare l'ignoranza dei principi legali da parte del protagonista, sembrava poco realistica. Alcuni lo hanno trovato simile ad altri libri del genere mafioso e non particolarmente unico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Right to Remain Silent

Contenuto del libro:

Un poliziesco avvincente dall'autore di I HEARD YOU PAINT HOUSES / THE IRISHMAN, che è stato a sua volta investigatore della omicidi e procuratore.

Lo zelo, la dedizione e il talento di Lou Razzi, il poliziotto saccente che sa estorcere informazioni ai sospettati, lo rendono destinato a una rapida ascesa nei ranghi... fino a quando una montatura lo manda in prigione per due anni. Perde la carriera, il matrimonio e la sua bambina e, una volta uscito di prigione, lascia il paese per una sorta di esilio autoimposto in Brasile.

Quindici anni più tardi, un Razzi scagionato e più duro torna a prestare servizio per un solo giorno in polizia e a reclamare la sua pensione. Ma quel giorno si trasforma in una formazione continua quando Razzi viene coinvolto in una cospirazione e trova i suoi vecchi strumenti di polizia infruttuosi sulla scia della decisione Miranda. Costretto a imparare, come un novellino, dai suoi errori, inizia a trovare la sua strada con l'aiuto dell'assistente procuratore distrettuale Honey Gold... ed è in grado di combattere i poteri che lo hanno incastrato allora e di prosperare ora nella nuova era delle procedure di polizia. Quando Il diritto di rimanere in silenzio fu pubblicato per la prima volta, l'allora presidente Ronald Reagan scrisse a Brandt una lettera di apprezzamento non richiesta: "Mi congratulo con il suo romanzo... per la sua schietta posizione sul miglioramento della protezione dei cittadini rispettosi della legge".

" Il diritto di rimanere in silenzio è un romanzo scritto e da leggere per l'intrattenimento, ma incoraggia anche lo studio dell'arte dell'interrogatorio e contiene la frase che 'la confessione è una delle necessità della vita, come il cibo e il riparo'". -- Charles Brandt dalla Prefazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586422639
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho sentito che dipingi case: Frank l'irlandese Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa - I...
New York Times Bestseller -- #1 True Crime...
Ho sentito che dipingi case: Frank l'irlandese Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa - I Heard You Paint Houses: Frank the Irishman Sheeran & Closing the Case on Jimmy Hoffa
Il diritto di rimanere in silenzio - The Right to Remain Silent
Un poliziesco avvincente dall'autore di I HEARD YOU PAINT HOUSES / THE IRISHMAN, che è stato a...
Il diritto di rimanere in silenzio - The Right to Remain Silent
Sopprimere la verità a Dallas: Cospirazione, insabbiamento e complicazioni internazionali nel caso...
Dall'autore del bestseller n. 1 del NYT I Heard...
Sopprimere la verità a Dallas: Cospirazione, insabbiamento e complicazioni internazionali nel caso dell'assassinio di JFK - Suppressing the Truth in Dallas: Conspiracy, Cover-Up, and International Complications in the JFK Assassination Case
L'irlandese (film tie-in): Frank Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa - The Irishman (Movie...
ORIGINARIAMENTE PUBBLICATO COME I HEARD YOU PAINT...
L'irlandese (film tie-in): Frank Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa - The Irishman (Movie Tie-In): Frank Sheeran and Closing the Case on Jimmy Hoffa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)