Ho sentito che dipingi case: Frank l'irlandese Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ho sentito che dipingi case: Frank l'irlandese Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa (Charles Brandt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ho sentito che dipingi case” racconta la vita di Frank Sheeran, un famigerato killer coinvolto nella criminalità organizzata e nella scomparsa di Jimmy Hoffa. Unisce una narrazione cupa e avvincente a un contesto storico che riguarda la mafia ed eventi significativi della storia americana. Tuttavia, se da un lato molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e approfondito, dall'altro alcuni hanno espresso dubbi sulla credibilità dell'autore e sulla costruzione della narrazione.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la narrazione avvincente, la ricerca approfondita e il resoconto di prima mano della vita e della carriera di Sheeran nel crimine organizzato. Molti l'hanno trovato un libro avvincente che ha fornito nuovi spunti di riflessione sul caso Hoffa e sui meccanismi interni della mafia. Lo stile dell'autore è stato descritto come coinvolgente e immersivo, rendendo accessibile la complessa storia.

Svantaggi:

I critici hanno rilevato vari problemi, tra cui la struttura sconclusionata del libro e i momenti di scrittura disomogenea. Alcuni lettori hanno espresso scetticismo sulle affermazioni di Sheeran, soprattutto per quanto riguarda il suo coinvolgimento in omicidi di alto profilo ed eventi storici. Inoltre, il fitto cast di personaggi e gli ampi dettagli sul sindacato dei Teamsters sono stati considerati potenzialmente opprimenti o poco interessanti.

(basato su 1727 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Heard You Paint Houses: Frank the Irishman Sheeran & Closing the Case on Jimmy Hoffa

Contenuto del libro:

New York Times Bestseller -- #1 True Crime Bestseller

L'ispirazione per il film THE IRISHMAN.

"Il miglior libro sulla mafia che abbia mai letto, e credetemi, li ho letti tutti". -- Steven Van Zandt

"Charles Brandt ha risolto il mistero Hoffa". -- Il professor Arthur Sloane, autore di Hoffa.

"La confessione di Sheeran di aver ucciso Hoffa nel modo descritto nel libro è supportata dalle prove forensi, è del tutto credibile e risolve il mistero di Hoffa". -- Michael Baden M. D., ex medico legale della città di New York.

"È tutto vero." -- Joe Coffey, detective della omicidi del crimine organizzato del Dipartimento di Polizia di New York.

"Dà un nuovo significato al termine "piacere colpevole"". -- The New York Times Book Review

*Comprende un Epilogo e una Conclusione che descrivono in dettaglio le sostanziali conferme successive alla pubblicazione delle confessioni di Frank Sheeran sugli omicidi di Jimmy Hoffa e Joey Gallo.

"Ho sentito che dipingi case" sono le prime parole che Jimmy Hoffa rivolge a Frank "l'irlandese" Sheeran. Dipingere una casa significa uccidere un uomo. La vernice è il sangue che schizza sui muri e sui pavimenti. Nel corso di quasi cinque anni di interviste registrate, Frank Sheeran ha confessato a Charles Brandt di aver gestito più di venticinque colpi per la mafia e per il suo amico Hoffa. Ha anche fornito informazioni intriganti sul ruolo della mafia nell'omicidio di JFK.

Sheeran ha imparato a uccidere nell'esercito americano, dove ha trascorso ben 411 giorni di servizio attivo in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale. Una volta tornato a casa, divenne un truffatore e un sicario, lavorando per il leggendario boss Russell Bufalino. Alla fine Sheeran assunse una posizione di tale rilievo che in una causa RICO il governo degli Stati Uniti lo nominò come uno dei due soli non italiani in combutta con la Commissione di Cosa Nostra, insieme a personaggi come Anthony "Tony Pro" Provenzano e Anthony "Fat Tony" Salerno.

Quando Bufalino ordinò a Sheeran di uccidere Hoffa, l'irlandese lo fece, sapendo che se si fosse rifiutato sarebbe stato ucciso lui stesso. Il libro di Charles Brandt è diventato un classico della cronaca nera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586422387
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho sentito che dipingi case: Frank l'irlandese Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa - I...
New York Times Bestseller -- #1 True Crime...
Ho sentito che dipingi case: Frank l'irlandese Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa - I Heard You Paint Houses: Frank the Irishman Sheeran & Closing the Case on Jimmy Hoffa
Il diritto di rimanere in silenzio - The Right to Remain Silent
Un poliziesco avvincente dall'autore di I HEARD YOU PAINT HOUSES / THE IRISHMAN, che è stato a...
Il diritto di rimanere in silenzio - The Right to Remain Silent
Sopprimere la verità a Dallas: Cospirazione, insabbiamento e complicazioni internazionali nel caso...
Dall'autore del bestseller n. 1 del NYT I Heard...
Sopprimere la verità a Dallas: Cospirazione, insabbiamento e complicazioni internazionali nel caso dell'assassinio di JFK - Suppressing the Truth in Dallas: Conspiracy, Cover-Up, and International Complications in the JFK Assassination Case
L'irlandese (film tie-in): Frank Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa - The Irishman (Movie...
ORIGINARIAMENTE PUBBLICATO COME I HEARD YOU PAINT...
L'irlandese (film tie-in): Frank Sheeran e la chiusura del caso su Jimmy Hoffa - The Irishman (Movie Tie-In): Frank Sheeran and Closing the Case on Jimmy Hoffa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)