L'idraulica diesel occidentale in conservazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'idraulica diesel occidentale in conservazione (Fred Kerr)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Western Diesel Hydraulics in Preservation

Contenuto del libro:

Quando le ferrovie britanniche avviarono il piano di modernizzazione nel 1955, la Regione Ovest scelse di sperimentare progetti di locomotive con trasmissione idraulica, mentre la BR incoraggiò i progetti con trasmissione elettrica.

La Regione Ovest riteneva che il peso ridotto di 78 tonnellate per una locomotiva diesel idraulica da 2000 CV, rispetto al peso equivalente di 132 tonnellate per una locomotiva diesel elettrica da 2000 CV, avrebbe soddisfatto meglio i requisiti di BR per una locomotiva moderna. La mancata attuazione da parte di BR della politica dichiarata di dotare tutti i veicoli merci di freni ha fatto sì che gli operatori preferissero i modelli diesel-elettrici più pesanti, che si sono dimostrati più capaci di gestire treni senza freni passanti a velocità più elevate.

La preoccupazione maggiore riguardava i costi di esercizio: la politica della Western Region di sostituire i componenti nel deposito per poi trasferirli a Swindon per la riparazione comportava costi elevati che si riflettevano nel costo di manutenzione per locomotiva. Dato il minor numero di locomotive diesel idrauliche e il maggior numero di locomotive diesel elettriche, non sorprende che a metà degli anni Sessanta un confronto dei costi mostrasse che la costruzione e l'esercizio delle locomotive diesel elettriche era sempre più conveniente nel lungo periodo. Inoltre, la maggiore disponibilità di locomotive diesel-elettriche, dovuta a una combinazione di fattori, ha offerto l'opportunità di sostituire la flotta diesel-idraulica, ritirata dal servizio negli anni Settanta.

La conservazione delle locomotive in esubero è stata lenta, ma una volta confermato, con la conservazione della Classe 35 D7017 "Hymek" nel 1975, che gli appelli pubblici potevano finanziare rapidamente la conservazione degli esemplari ritirati, sono seguiti altri appelli pubblici. In breve tempo 31 locomotive di una flotta mista di 358 locomotive entrarono in conservazione per ricordare agli appassionati e al pubblico un concetto (la trasmissione idraulica) che aveva molto da offrire ma che era stato scartato per motivi finanziari discutibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399004930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Classe 66 - Class 66
Quando la British Railways (BR) fu privatizzata nell'aprile del 1994, alcune delle compagnie di trasporto merci furono acquistate dalla English Welsh Scottish...
Classe 66 - Class 66
L'idraulica diesel occidentale in conservazione - Western Diesel Hydraulics in...
Quando le ferrovie britanniche avviarono il piano di modernizzazione...
L'idraulica diesel occidentale in conservazione - Western Diesel Hydraulics in Preservation
Le locomotive diesel inglesi elettriche Classe 37/4 - The English Electric Class 37/4 Diesel...
Nel preludio alla privatizzazione di BR, il...
Le locomotive diesel inglesi elettriche Classe 37/4 - The English Electric Class 37/4 Diesel Locomotives
Le locomotive della Regione Sud (B R) Classe 73 e 74: Una panoramica pittorica - The Southern Region...
La regione meridionale delle ferrovie britanniche...
Le locomotive della Regione Sud (B R) Classe 73 e 74: Una panoramica pittorica - The Southern Region (B R) Class 73 and 74 Locomotives: A Pictorial Overview

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)