L'I Ching (Libro dei Mutamenti): Una traduzione critica del testo antico

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'I Ching (Libro dei Mutamenti): Una traduzione critica del testo antico (Geoffrey Redmond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano i risultati ottenuti dal Dr. Redmond nel riportare l'I Ching al suo contesto originale durante la dinastia Chou occidentale e presentano una duplice prospettiva in cui il libro serve sia il pubblico degli studiosi che quello generale. Mentre alcuni apprezzano la profondità dei commenti e delle illustrazioni, altri trovano meno utili le ampie informazioni di base.

Vantaggi:

Il libro fornisce commenti preziosi su ogni esagramma, offre una prospettiva storica ritornando al contesto originale dell'I Ching ed è scritto in prosa chiara, rendendolo accessibile ai lettori generali. Anche le illustrazioni sono apprezzate.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che ci siano troppe informazioni di base che potrebbero non essere utili e che potrebbero sopraffare coloro che cercano una comprensione più diretta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The I Ching (Book of Changes): A Critical Translation of the Ancient Text

Contenuto del libro:

L'I Ching ha influenzato pensatori e artisti in tutta la storia della filosofia cinese. Questa nuova e accessibile traduzione dell'intero testo antico porta alla luce i significati nascosti e l'importanza dei più antichi testi classici cinesi.

Completato da commenti approfonditi, I Ching: traduzione critica del testo antico semplifica il sistema unico di esagrammi che si trova al centro del testo e introduce il significato culturale di temi chiave come lo yin e lo yang, il genere e l'etica. Oltre a rappresentare tutte le possibili situazioni etiche, questa nuova traduzione mostra come le figure degli esagrammi possano rappresentare le relazioni sociali e come l'ordine delle linee possa essere visto come una metafora naturale del rango sociale superiore o inferiore.

Introdotta da Hon Tze-Ki, stimato studioso del testo, questa traduzione aggiornata scopre e spiega le interpretazioni filosofiche e politiche del testo. Per una migliore comprensione delle basi filosofiche e cosmologiche della storia della filosofia cinese, l'I Ching è un punto di partenza inestimabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472514134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono gli ormoni: La guida completa per le donne per calmare la sindrome premestruale, eliminare...
Dal rinomato direttore dell'Hormone Center di New...
Sono gli ormoni: La guida completa per le donne per calmare la sindrome premestruale, eliminare l'acne, far ricrescere i capelli, guarire la Pcos, sentirsi bene anche con la pillola, ecc. - It's Your Hormones: The Women's Complete Guide to Soothing Pms, Clearing Acne, Regrowing Hair, Healing Pcos, Feeling Good on the Pill, Enj
L'I Ching (Libro dei Mutamenti): Una traduzione critica del testo antico - The I Ching (Book of...
L'I Ching ha influenzato pensatori e artisti in...
L'I Ching (Libro dei Mutamenti): Una traduzione critica del testo antico - The I Ching (Book of Changes): A Critical Translation of the Ancient Text
Insegnare l'I Ching (Libro dei Mutamenti) - Teaching the I Ching (Book of Changes)
La cultura tradizionale cinese non può essere compresa senza una...
Insegnare l'I Ching (Libro dei Mutamenti) - Teaching the I Ching (Book of Changes)
L'I Ching (Libro dei Mutamenti): Una traduzione critica del testo antico - The I Ching (Book of...
L'I Ching ha influenzato pensatori e artisti in...
L'I Ching (Libro dei Mutamenti): Una traduzione critica del testo antico - The I Ching (Book of Changes): A Critical Translation of the Ancient Text
Leggere l'I Ching (Libro dei Mutamenti): Temi, immagini, espressioni e retorica - Reading the I...
L'I Ching, risalente a 3.000 anni fa, è il più...
Leggere l'I Ching (Libro dei Mutamenti): Temi, immagini, espressioni e retorica - Reading the I Ching (Book of Changes): Themes, Imagery, Expressions, and Rhetoric

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)