Just Frickin Pick One: come superare la lentezza decisionale, smettere l'ansia da sovrappensiero, imparare il pensiero critico veloce ed essere decisivi con le proprie scelte.

Punteggio:   (4,4 su 5)

Just Frickin Pick One: come superare la lentezza decisionale, smettere l'ansia da sovrappensiero, imparare il pensiero critico veloce ed essere decisivi con le proprie scelte. (Reese Owen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti preziosi sul processo decisionale, presentando una miscela di umorismo e consigli diretti. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato utile e comprensibile, alcuni hanno criticato l'autore per aver dato per scontato che tutti i lettori condividano le stesse difficoltà decisionali.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il tono amichevole, le utili domande di riflessione, l'umorismo e i consigli pratici per superare l'ansia decisionale.

Svantaggi:

Alcune critiche si concentrano sul presupposto dell'autore che tutti i lettori debbano affrontare gli stessi problemi decisionali, il che porta a una percezione di limitata applicabilità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Frickin Pick One: How To Overcome Slow Decision Making, Stop Overthinking Anxiety, Learn Fast Critical Thinking, And Be Decisive With Co

Contenuto del libro:

Ogni giorno prendiamo circa 35.000 decisioni. Quindi ogni giorno, per la maggior parte delle persone, sono 35.000 occasioni per avere un aneurisma a causa dell'agonia per la scelta "giusta".

Il barista che vi ha appena chiesto se volete un moca grande o un moca venti non ha 6 ore di tempo per stilare un elenco di pro e contro, fare un diagramma di Venn, condurre un sondaggio, mettere insieme un PowerPoint, creare un foglio di calcolo per analizzare i dati e consultare il vostro mentore.

La decisione è necessaria per andare avanti nel lavoro, nella vita o anche solo al drive-thru.

Ma gli stalli decisionali nelle nostre carriere, nelle relazioni e nella vita in generale ci lasciano senza sapere da che parte andare e senza fidarci del nostro giudizio. Ogni cosa, dalle piccole decisioni quotidiane su cosa indossare oggi fino alle decisioni su cosa diavolo farò nella mia vita, provoca stress, sovraccarico e ansia, e tutto inizia a sembrare vita o morte, lasciandoci con la paura di fare una mossa e agonizzando sulla nostra scelta quando finalmente la facciamo.

Prendere decisioni è difficile. Le emozioni possono essere d'intralcio, l'istinto può deludere e anche la logica apparente può fallire, perché la ricerca cognitiva dimostra che il cervello è programmato per indirizzarci in modo sbagliato.

Prendere decisioni che si mantengono si riduce a 3 cose: capire come funziona il vostro cervello in modo da poterlo far funzionare a vostro favore.

Superare la paura, la mancanza di fiducia e l'incapacità di fidarsi di se stessi.

E il buon senso.

Questo libro vi aiuterà con tutte e tre le cose.

Vi darà l'incoraggiamento di cui avete bisogno per mettervi in gioco, smettere di essere indecisi e velleitari e far sì che le cose accadano in modo da poter andare avanti nella vostra vita... e in modo che la persona dietro di voi in fila da Starbucks possa andare avanti con la sua.

In questo libro scoprirete:

⬤ Il fenomeno psicologico che vi porta a interpretare male le cose e a distorcere i criteri che usate per prendere le decisioni.

⬤ I "4 dolori" che soffrite quando rimanete in paralisi da analisi.

⬤ La semplice domanda che potete porvi per rendere più facile ogni decisione, piccola o grande che sia.

⬤ Come un barattolo di frutta pura dimostra che meno è meglio.

⬤ 3 trucchi che potete adottare dalle aziende Fortune 500 per rendere le vostre scelte più facili.

⬤ Come capire quando qualcosa non funziona più, per evitare di guardare tra qualche anno con il rimpianto del tempo sprecato.

⬤ Una lezione di Steve Jobs per mantenere la mente lucida.

⬤ Come riformulare i potenziali lati negativi dei risultati in modo da poter perseguire con fiducia i lati positivi.

⬤ Come la parola C può aiutarvi a prendere una decisione e a sceglierne una.

In fin dei conti, sono le decisioni che si frappongono tra la vita che avete ora e quella che volete, decisioni che probabilmente siete pietrificati dal prendere per paura che si rivelino sbagliate.

No, non ho un dottorato di ricerca, ma conosco i cambiamenti che ho dovuto fare per evitare di trattenermi e di rimanere in uno stato di tortura psicologica.

Questo è il libro che avrei voluto avere quando mi facevo prendere dall'ansia per ogni singolo bivio metaforico. E non è un'enciclopedia rigida, secca e prolissa. È qualcuno che, quasi come te, ti dice come mettere insieme le tue cose.

Questo non è l'auto-aiuto di vostra nonna. Questo libro ha un po' di linguaggio, risate e amore severo.

Anche se siete sempre stati dei tipi indecisi, è arrivato il momento di prendere decisioni rapide in un attimo e di prendere decisioni importanti con un processo decisionale migliore e non prevenuto, in modo da poter fare scelte informate e vincenti con risultati migliori.

Se volete imparare a vederci chiaro, a pensare con chiarezza e ad avere la sicurezza di prendere e mantenere le vostre decisioni, scorrete la pagina e decidete di acquistare questo libro oggi stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951238179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Just Frickin Pick One: come superare la lentezza decisionale, smettere l'ansia da sovrappensiero,...
Ogni giorno prendiamo circa 35.000 decisioni...
Just Frickin Pick One: come superare la lentezza decisionale, smettere l'ansia da sovrappensiero, imparare il pensiero critico veloce ed essere decisivi con le proprie scelte. - Just Frickin Pick One: How To Overcome Slow Decision Making, Stop Overthinking Anxiety, Learn Fast Critical Thinking, And Be Decisive With Co
Just Do The Damn Thing: Come sedersi abbastanza a lungo per esercitare la forza di volontà,...
Disponibile anche in audio. Siete stanchi di NON...
Just Do The Damn Thing: Come sedersi abbastanza a lungo per esercitare la forza di volontà, sviluppare l'autodisciplina, smettere di procrastinare, aumentare la produzione... - Just Do The Damn Thing: How To Sit Your @ss Down Long Enough To Exert Willpower, Develop Self Discipline, Stop Procrastinating, Increase Produ
Fai del tuo cervello la tua puttana: I segreti della durezza mentale per riorganizzare la vostra...
Siete stanchi di essere picchiati dalla...
Fai del tuo cervello la tua puttana: I segreti della durezza mentale per riorganizzare la vostra mentalità in modo da essere resilienti e implacabili, avere fiducia in voi stessi in tutto ciò che fate. - Make Your Brain Your B*tch: Mental Toughness Secrets to Rewire Your Mindset to Be Resilient and Relentless, Have Self Confidence in Everything You
B*tch Don't Kill My Vibe: Come smettere di preoccuparsi, porre fine al pensiero negativo, coltivare...
Siete stanchi di essere frenati dalla voce...
B*tch Don't Kill My Vibe: Come smettere di preoccuparsi, porre fine al pensiero negativo, coltivare pensieri positivi e iniziare a vivere la propria vita al meglio - B*tch Don't Kill My Vibe: How To Stop Worrying, End Negative Thinking, Cultivate Positive Thoughts, And Start Living Your Best Life
Rilassati, fratello: come dare meno di matto, attaccare l'ansia, calmare le preoccupazioni e...
Se siete stanchi di vivere la vostra vita travolti...
Rilassati, fratello: come dare meno di matto, attaccare l'ansia, calmare le preoccupazioni e ricablare il cervello per alleviare panico, stress e ansia negativa. - Chill Out, Bro: How to Freak Out Less, Attack Anxiety, Calm Worry & Rewire Your Brain for Relief from Panic, Stress, & Anxious Negativ
B*tch Don't Kill My Vibe: Come smettere di preoccuparsi, porre fine al pensiero negativo, coltivare...
Siete stanchi di essere frenati dalla voce...
B*tch Don't Kill My Vibe: Come smettere di preoccuparsi, porre fine al pensiero negativo, coltivare pensieri positivi e iniziare a vivere la vostra vita migliore - B*tch Don't Kill My Vibe: How To Stop Worrying, End Negative Thinking, Cultivate Positive Thoughts, And Start Living Your Best Life
Fai del tuo cervello la tua puttana: I segreti della durezza mentale per riorganizzare la vostra...
---Acquista la versione cartacea di questo libro e...
Fai del tuo cervello la tua puttana: I segreti della durezza mentale per riorganizzare la vostra mentalità in modo da essere resilienti e implacabili, avere fiducia in voi stessi in tutto ciò che fate. - Make Your Brain Your B*tch: Mental Toughness Secrets To Rewire Your Mindset To Be Resilient And Relentless, Have Self Confidence In Everything You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)