Jimmy Neurosis: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Jimmy Neurosis: Un libro di memorie (James Oseland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di James Oseland, “Jimmy Neurosis”, racconta la sua tumultuosa adolescenza negli anni '70, descrivendo le sue esperienze di isolamento, ribellione e scoperta di sé nella scena punk rock di San Francisco. Offre una riflessione onesta sulle sue lotte con l'identità, le dinamiche familiari e l'accettazione da parte della società.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la sua cruda onestà, la narrazione coinvolgente e la rappresentazione vivida di un periodo storico unico. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva, i temi relativi all'adolescenza e l'esplorazione di diverse esperienze culturali. L'auto-riflessione e l'umorismo di Oseland arricchiscono la narrazione, rendendola una lettura stimolante per coloro che si sono sentiti estranei.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente, descrivendolo come monco o privo di chiusura. Inoltre, alcune critiche hanno sottolineato i tratti poco attraenti del narratore, come la presunzione e l'egoismo. Sebbene il libro sia avvincente, non tutti hanno condiviso le scelte e lo stile di vita di Oseland durante la sua giovinezza.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jimmy Neurosis: A Memoir

Contenuto del libro:

Da una celebre figura del mondo della cucina arriva un libro di memorie toccante e provocatorio sull'essere giovane e gay durante la rivoluzione punk degli anni Settanta in America.

Molto prima di essere un giudice di Top Chef Masters, James Oseland era un adolescente ribelle cresciuto nei sobborghi californiani della pre-Silicon Valley, desideroso di assaggiare qualcosa di selvaggio. Tuffandosi a capofitto nel caos del movimento punk, si è ribattezzato Jimmy Neurosis e ha intrapreso un viaggio in un vibrante mondo underground popolato da musicisti e artisti visionari.

In una ricerca che lo ha portato dai mosh pits di San Francisco al mondo pop della Manhattan di Andy Warhol, ha imparato in prima persona a conoscere l'amicizia di tutti i tipi e a capire cosa si prova a superare i limiti, sia per quanto riguarda le gioie che le conseguenze impreviste e pericolose.

Con umorismo e verve, Oseland fa rivivere l'effervescente cocktail di musica, arte, droghe e avventure sessuali che ha caratterizzato la fine degli anni Settanta. Attraverso il racconto di come la scoperta della propria creatività gli abbia salvato la vita, Oseland racconta una storia di maturità emozionante e unicamente americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062267368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La culla del gusto: cucina casalinga delle isole speziate di Indonesia, Singapore e Malesia - Cradle...
Proprio quando pensavate di sapere tutto sulla...
La culla del gusto: cucina casalinga delle isole speziate di Indonesia, Singapore e Malesia - Cradle of Flavor: Home Cooking from the Spice Islands of Indonesia, Singapore, and Malaysia
Il cibo del mondo: Città del Messico: Ricette del patrimonio per una cucina casalinga classica Un...
75 ricette, una narrazione evocativa e una bella...
Il cibo del mondo: Città del Messico: Ricette del patrimonio per una cucina casalinga classica [Un libro di cucina messicana]. - World Food: Mexico City: Heritage Recipes for Classic Home Cooking [A Mexican Cookbook]
Cibo del mondo: Parigi: ricette tradizionali per una cucina casalinga classica Un libro di cucina...
Vi presentiamo World Food, una nuova eccezionale...
Cibo del mondo: Parigi: ricette tradizionali per una cucina casalinga classica [Un libro di cucina parigino]. - World Food: Paris: Heritage Recipes for Classic Home Cooking [A Parisian Cookbook]
Jimmy Neurosis: Un libro di memorie - Jimmy Neurosis: A Memoir
Da una celebre figura del mondo della cucina arriva un libro di memorie toccante e provocatorio...
Jimmy Neurosis: Un libro di memorie - Jimmy Neurosis: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)