Intervista con il Col. Emmett Schaill

Intervista con il Col. Emmett Schaill (Laurence Lessard)

Titolo originale:

Interview with Col Emmett Schaill

Contenuto del libro:

Ex comandante del 1° battaglione, 24° reggimento di fanteria durante la sua trasformazione in unità Stryker, il colonnello Emmett Schaill ha partecipato all'operazione Iraqi Freedom dal settembre 2004 al giugno 2005 in qualità di vice comandante (DCO) della 1° brigata, 25° divisione di fanteria - la brigata Stryker - con sede a Mosul, in Iraq. In questa intervista, Schaill inizia condividendo la sua esperienza e le sue intuizioni sul veicolo Stryker in sé, affermando che "la bellezza dello Stryker è la grande flessibilità che offre al comandante a tutti i livelli".

Schaill passa poi a discutere una serie di argomenti relativi alla leadership, da come mettere costantemente alla prova le menti dei leader a come promuovere una cultura dell'apprendimento all'interno di un'unità. Poi parla di tutte le sue esperienze di DCO in Iraq, a partire dal dispiegamento e dal passaggio di consegne con la 3ª Brigata, 2ª Divisione di Fanteria, per poi passare ai suoi compiti specifici, molti dei quali consistevano nel trovarsi dove il comandante, il colonnello Bob Brown, non c'era. Schaill è stato anche responsabile della creazione e della trasformazione delle operazioni di intelligence e di informazione della brigata Stryker a Mosul e della messa in rete della brigata con i mezzi di intelligence superiori, come la DIA, la CIA e la NSA, al fine di sconfiggere le forze di Al-Qaeda.

"Quando siamo arrivati lì, venivamo attaccati ogni giorno e non potevamo lasciare il cancello senza essere coinvolti in uno scontro a fuoco. Mi sono detto: 'Questo non resterà in piedi', e così li abbiamo affrontati". Un'unità Stryker può farlo".

Per quanto riguarda il loro tasso di successo, Schaill ha detto che "per quanto riguarda la lotta al nemico e la reale ristabilizzazione di Mosul e di una buona parte dell'Iraq settentrionale, sì, l'abbiamo fatto. Abbiamo distrutto l'80% delle cellule di Al-Qaeda nel nord dell'Iraq, e questo grazie alle loro stesse informazioni che abbiamo raccolto nei rapporti degli interrogatori e in altri mezzi tecnici. Questo è ciò che dicevano".

Schaill parla del suo lavoro con le unità dell'esercito iracheno, che definisce un grande moltiplicatore di forze composto da "soldati molto coraggiosi" e delle operazioni congiunte che la sua brigata ha condotto con loro. Parla anche delle tensioni etniche presenti tra curdi e arabi, delle varie linee operative perseguite dalla sua brigata, della lotta alle forze di Al-Qaeda del nord dell'Iraq gestite da Abu Talha, della sfida rappresentata dall'apertura delle frontiere, del suo lavoro con alcune influenti figure irachene e dell'importanza di potenziare gli individui fino in fondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288535279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intervista al Maggiore Marty Deckard - Interview with Maj Marty Deckard
Il maggiore Marty Deckard, ufficiale di artiglieria da campo, si è schierato in Iraq nel...
Intervista al Maggiore Marty Deckard - Interview with Maj Marty Deckard
Intervista al Magg. Darren Keahtigh, parte I - Interview with Maj Darren Keahtigh, Part I
Dal gennaio 2004 al gennaio 2005, in supporto all'Operazione...
Intervista al Magg. Darren Keahtigh, parte I - Interview with Maj Darren Keahtigh, Part I
Intervista al Magg. David DeFelice - Interview with Maj David DeFelice
In questa intervista del febbraio 2009, il MAJ David DeFelice parla in dettaglio del suo...
Intervista al Magg. David DeFelice - Interview with Maj David DeFelice
Intervista al Maggiore Walter Roberson - Interview with Maj Walter Roberson
Dal settembre 2005 all'agosto 2006, il maggiore Walter Roberson ha servito come...
Intervista al Maggiore Walter Roberson - Interview with Maj Walter Roberson
Intervista con il Col. Emmett Schaill - Interview with Col Emmett Schaill
Ex comandante del 1° battaglione, 24° reggimento di fanteria durante la sua...
Intervista con il Col. Emmett Schaill - Interview with Col Emmett Schaill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)