Punteggio:
Il libro è stato molto apprezzato per l'applicazione pratica dell'Acceptance and Commitment Therapy (ACT) e della Focused Acceptance and Commitment Therapy (FACT) in vari contesti terapeutici. Molti recensori ne apprezzano la scrittura chiara, la facilità d'uso e gli strumenti concisi che fornisce ai terapeuti. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sulla sua complessità, sulle metafore poco realistiche e su alcuni contenuti stigmatizzanti riguardanti argomenti delicati.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e chiaro e offre strumenti e interventi pratici da utilizzare per i terapeuti. Applica efficacemente i principi ACT/FACT a diverse fasce d'età e a diversi contesti, rendendolo una risorsa preziosa per interventi rapidi nelle cure primarie e in altri ambienti a ritmo sostenuto. Molti lettori hanno trovato i concetti utili per migliorare le loro capacità terapeutiche e coinvolgere i clienti.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno trovato le metafore e gli interventi del libro poco realistici e complicati, che hanno generato confusione nei clienti. Alcuni hanno criticato alcuni contenuti specifici perché stigmatizzanti, soprattutto per quanto riguarda i traumi degli adulti. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro avesse un prezzo eccessivo rispetto al suo valore.
(basato su 36 recensioni dei lettori)
Brief Interventions for Radical Change: Principles and Practice of Focused Acceptance and Commitment Therapy
Come professionisti della salute mentale, sapete che è una vera sfida aiutare i clienti a sviluppare le competenze psicologiche di cui hanno bisogno per vivere una vita vitale. Questo è particolarmente vero quando si lavora con vincoli di tempo o in contesti in cui i contatti con il cliente sono brevi. Interventi brevi per un cambiamento radicale è una risorsa potente per tutti i clinici che lavorano con clienti che lottano con la salute mentale, l'abuso di sostanze o problemi di adattamento alla vita. Se siete alla ricerca di un approccio terapeutico più mirato che richieda meno visite di follow-up con i clienti, o se state semplicemente cercando un modo per sfruttare al meglio ogni seduta, questa è la vostra guida.
In questo libro troverete una raccolta pronta all'uso di brevi strumenti di valutazione e di formulazione dei casi, oltre a molte brevi strategie di intervento basate sulla terapia dell'accettazione e dell'impegno (ACT). Questi strumenti e queste strategie possono essere utilizzati per aiutare i vostri clienti a smettere di usare comportamenti non praticabili e ad impegnarsi invece in azioni impegnate e basate su valori per cambiare la loro vita in meglio.
Il libro comprende un approccio pratico per capire come i clienti si bloccano, domande mirate per aiutare i clienti a ridefinire il loro problema e strumenti per aumentare la motivazione al cambiamento. Inoltre, imparerete metodi per costruire rapidamente piani di trattamento efficaci e interventi efficaci per promuovere l'accettazione, la consapevolezza del momento presente e il contatto con i valori personali.
Con questo libro, potrete facilmente integrare l'importante lavoro terapeutico basato sulla mindfulness, sull'accettazione e sui valori nelle interazioni con i clienti che soffrono di depressione, ansia o di qualsiasi altro problema di salute mentale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)