Intelligenza emotiva 2.0: Perché è più importante del QI

Punteggio:   (3,2 su 5)

Intelligenza emotiva 2.0: Perché è più importante del QI (Kathrin Deshotels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'intelligenza emotiva (EQ) ha ricevuto recensioni contrastanti. Alcuni lettori lo hanno trovato istruttivo e una buona introduzione all'argomento, mentre altri lo hanno criticato perché scritto male e poco approfondito.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro una lettura veloce e piacevole, soprattutto per i principianti. Spiega efficacemente l'intelligenza emotiva e la sua importanza e offre utili linee guida, in particolare per le situazioni lavorative. Alcuni recensori hanno apprezzato la capacità dell'autore di definire l'EQ e il potenziale di miglioramento delle competenze di intelligenza emotiva.

Svantaggi:

I critici hanno descritto il libro come scritto male, con idee rigurgitate, privo di profondità e di esplorazione scientifica dell'intelligenza emotiva. Alcuni ritengono che il libro presenti un tono da conferenza e commetta errori significativi, come l'uso improprio di termini. Si suggerisce un lavoro di editing per migliorare la qualità del testo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emotional Intelligence 2.0: Why it Matters More Than IQ

Contenuto del libro:

Essere consapevoli e manifestare l'intelligenza emotiva garantisce la consapevolezza delle proprie emozioni e delle proprie reazioni ad esse, nonché la capacità di valutare e comprendere le emozioni delle altre persone. Al giorno d'oggi, molte aziende la utilizzano come fattore nelle loro pratiche di assunzione, cercando di capire se le persone sono empatiche o meno. Se ci si prende il tempo necessario per migliorare le proprie competenze emotive, si può migliorare la propria vita personale e professionale, ed è un ottimo modo per rafforzare le relazioni, diventare consapevoli e migliorare la propria comunicazione. Quando si possiede l'intelligenza emotiva, si dovrebbe essere esperti nel costruire e migliorare la propria capacità di gestire le emozioni e di entrare in contatto con gli altri.

Un individuo emotivamente intelligente è altamente consapevole delle proprie emozioni, anche della negatività, della frustrazione, della tristezza o di qualsiasi altra cosa negativa, e ha la capacità di identificarle e gestirle. Queste persone possono facilmente percepire le emozioni che gli altri provano, perché sono così sintonizzate sulle proprie. Quando mostrate sensibilità alle emozioni degli altri, sia all'interno di voi stessi che nell'ambiente sociale in cui vivete, questo vi può aiutare a diventare un amico, un leader o un compagno migliore per il vostro partner romantico.

La buona notizia è che queste abilità possono essere apprese e messe a punto. Alcune delle persone più intelligenti di questa terra sono gli individui più insoddisfatti e infelici di questo mondo. Tutti conosciamo qualcuno che può essere brillante dal punto di vista accademico, ma che quando si tratta di status sociale non ha alcun successo e molti di loro hanno relazioni personali malsane e tossiche. Le vostre capacità intellettuali non sono sufficienti da sole per raggiungere il vero successo e la felicità, dovete essere intelligenti anche dal punto di vista emotivo, il che vi aiuterà a bilanciare la vostra vita. Potete avere un alto quoziente intellettivo, che vi aiuterà a entrare all'università, ma l'intelligenza emotiva vi aiuterà a imparare a gestire lo stress e le diverse emozioni che dovete affrontare quando affrontate le sfide della vita. Sarebbe bello avere un equilibrio equo tra l'intelligenza emotiva e il quoziente intellettivo elevato, in modo che si integrino costantemente l'una con l'altra per fare di voi un individuo completo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087869742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intelligenza emotiva 2.0 Mastery - 7 libri in 1: Intelligenza emotiva 2.0, L'esperienza empatica,...
Essere consapevoli e manifestare l'intelligenza...
Intelligenza emotiva 2.0 Mastery - 7 libri in 1: Intelligenza emotiva 2.0, L'esperienza empatica, Gestione della rabbia, Manuale di autodisciplina, Stoico - Emotional Intelligence 2.0 Mastery- 7 Books in 1: Emotional Intelligence 2.0, The Empath Experience, Anger Management, Self-Discipline Handbook, Stoic
Gestione della rabbia: Libro di lavoro per adulti - Anger Management: Workbook for Adults
Tutti hanno a che fare con la rabbia in un momento...
Gestione della rabbia: Libro di lavoro per adulti - Anger Management: Workbook for Adults
Manuale di autodisciplina: Autodisciplina in 10 giorni - Self-Discipline Handbook: Self-Discipline...
C'è un obiettivo nella vita che volete...
Manuale di autodisciplina: Autodisciplina in 10 giorni - Self-Discipline Handbook: Self-Discipline in 10 days
L'esperienza empatica: Empath una guida completa - The Empath Experience: Empath a Complete...
A differenza delle persone normali, questi...
L'esperienza empatica: Empath una guida completa - The Empath Experience: Empath a Complete Guide
Stoicismo e arte della felicità: Cos'è lo stoicismo - Stoicism and the Art of Happiness: What is...
Lo stoicismo è molto più che non mostrare...
Stoicismo e arte della felicità: Cos'è lo stoicismo - Stoicism and the Art of Happiness: What is Stoicism
Intelligenza emotiva 2.0: Perché è più importante del QI - Emotional Intelligence 2.0: Why it...
Essere consapevoli e manifestare l'intelligenza...
Intelligenza emotiva 2.0: Perché è più importante del QI - Emotional Intelligence 2.0: Why it Matters More Than IQ
Tecniche di manipolazione: Manipolazione emotiva - Manipulation Techniques: Emotional...
Tutti noi, a volte, ci sentiamo fuori dal controllo della...
Tecniche di manipolazione: Manipolazione emotiva - Manipulation Techniques: Emotional Manipulation
PNL e manipolazione: Come analizzare le persone con la psicologia comportamentale: dominare le...
Siete stanchi che le persone si approfittino di...
PNL e manipolazione: Come analizzare le persone con la psicologia comportamentale: dominare le emozioni, analizzare il linguaggio del corpo, imparare a leggere velocemente le persone. - NLP and Manipulation: How to Analyze People with Behavioral Psychology - Master your Emotions, Analyze Body Language, Learn to Speed Read Pe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)