Inri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Inri (Raul Zurita)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un'ampia gamma di opinioni sull'opera di Raul Zurita, evidenziandone il profondo impatto emotivo e la bellezza poetica, in particolare nel contesto dell'epoca di Pinochet in Cile. I lettori si sentono profondamente legati al testo, descrivendolo come trasformativo e capace di trascendere le forme letterarie tradizionali. Il libro viene celebrato come un pezzo significativo della letteratura latinoamericana, raccogliendo elogi per il suo linguaggio unico e per i temi avvincenti dell'amore, della fede e della riflessione esistenziale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua prosa bella e potente, la profondità emotiva e la capacità di risuonare a un livello profondo. I lettori lo trovano trasformativo, paragonando l'esperienza all'essere inebriati dalle parole. È considerato un capolavoro che si collega profondamente alle esperienze e alle realtà umane, soprattutto per quanto riguarda l'amore e la fede. L'edizione bilingue, con traduzione in braille, ne migliora l'accessibilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la struttura inizialmente confusa, poiché sfida i modelli di lettura convenzionali. All'inizio c'è un senso di disorientamento che può scoraggiare alcuni. Alcuni recensori hanno anche menzionato i pesanti temi della violenza e della mortalità, che potrebbero risultare intensi per certi tipi di pubblico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Poesia.

Studi sull'America Latina. Traduzione dallo spagnolo di William Rowe.

INRI risponde alla necessità di trovare un linguaggio per un evento che in Cile è stato tenuto nascosto ed escluso dai documenti ufficiali: il fatto che i corpi degli scomparsi siano stati gettati dagli elicotteri nelle bocche dei vulcani e in mare. Per mettere in lingua questo evento, che non è stato né visto né sentito, Zurita inventa una forma e un linguaggio capaci di portarlo nel presente. L'unico luogo in cui questi atti indicibili potrebbero essere registrati è il paesaggio del Cile: le montagne, il deserto e il mare.

Lì l'evento potrebbe iniziare a essere toccato, ascoltato e infine visto. Quando non ci sono luoghi da cui parlare, “le pietre gridano”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934851043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Purgatorio - Purgatory
Purgatorio di Ra l Zurita, una pietra miliare della poesia latinoamericana contemporanea, documenta la violenza fisica, culturale e spirituale perpetrata...
Purgatorio - Purgatory
Poemi militanti - Poemas Militantes
I due fili conduttori di questo libro sono la militanza (civica, politica, sociale) e l'amore (l'amato, il popolo). Ci sono fili che si...
Poemi militanti - Poemas Militantes
Il cielo di sotto: Opere selezionate - Sky Below: Selected Works
Il poeta cileno Ra l Zurita è da tempo riconosciuto come una delle voci più celebrate e...
Il cielo di sotto: Opere selezionate - Sky Below: Selected Works
Anteparadiso, edizione bilingue - Anteparadise, a Bilingual Edition
Ecco un'opera importante di un poeta cileno considerato da molti la nuova voce più...
Anteparadiso, edizione bilingue - Anteparadise, a Bilingual Edition
Inri
Poesia. Studi sull'America Latina. Traduzione dallo spagnolo di William Rowe. INRI risponde alla necessità di trovare un linguaggio per un evento che in Cile è stato tenuto nascosto ed escluso...
Inri

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)