Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Air Crash Investigations - Killing 290 Civilians - The Downing of Iran Air Flight 655 by the USS Vincennes
Il 3 luglio 1988, la nave della marina americana USS Vincennes, un incrociatore missilistico guidato della classe Ticonderoga che operava nel Golfo Persico, abbatté il volo Iran Air 655, un Airbus A300B2-203, in viaggio da Teheran a Dubai. Tutte le 290 persone a bordo sono morte.
L'Iran Air 655 volava all'interno del corridoio assegnatogli. La USS Vincennes pensava di dover affrontare un caccia F-14 iraniano. Da questo punto di vista si è trattato semplicemente di un caso di errore di identità.
È sorprendente che un incrociatore a missili guidati con capacità elettroniche estremamente avanzate come la USS Vincennes, dotata di un sistema ultra moderno come Aegis, abbia potuto commettere un simile errore di identità. Sebbene gli Stati Uniti abbiano dovuto pagare i danni, una chiara ammissione di colpa, gli ufficiali e il comandante della Vincennes hanno ricevuto premi e decorazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)