Il vero zucchero è difficile da trovare: una raccolta di racconti di

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il vero zucchero è difficile da trovare: una raccolta di racconti di (Sim Kern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il vero zucchero è difficile da trovare” di Sim Kern è una raccolta di racconti speculativi che esplorano i temi dell'esperienza umana, dell'identità, delle dinamiche familiari, del cambiamento climatico e della giustizia sociale. Molti lettori hanno trovato i racconti toccanti, creativi e coinvolgenti, che spesso li hanno attirati fin dalla prima frase. I critici hanno lodato la capacità di Kern di creare mondi e personaggi complessi in uno spazio limitato. Tuttavia, alcune recensioni hanno menzionato problemi di scrittura noiosa e di mancanza di editing, oltre a uno sviluppo insoddisfacente di alcune storie.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e fantasiosa, forte sviluppo dei personaggi, temi attuali come il cambiamento climatico e la giustizia sociale, costruzione di un mondo intrigante, personaggi relazionabili e imperfetti, forte impatto emotivo, diverse storie uniche all'interno della raccolta.

Svantaggi:

Alcune storie sono sembrate poco sviluppate, alcuni lettori hanno notato problemi di editing e una scrittura noiosa, argomenti potenzialmente delicati che potrebbero richiedere avvisi di rischio e alcune recensioni molto negative che la definiscono indegna.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Real Sugar is Hard to Find: a collection of stories by

Contenuto del libro:

Real Sugar is Hard to Find è una raccolta di storie per streghe riluttanti, contrabbandieri di zucchero e ladri di terra, che esplorano le intersezioni di questioni radicate e attuali come il cambiamento climatico, la giustizia riproduttiva, le identità queer e i traumi familiari.

Che siano di fantasia, di fantascienza o terribilmente vicini a noi, i mondi di queste storie sono abitati da personaggi imperfetti le cui vite sono profondamente influenzate dal cambiamento climatico e dal degrado ambientale. Disposti in una progressione da mondi distopici a mondi utopici, i racconti tracciano un percorso dalla disperazione climatica verso la resilienza e l'ottimismo rivoluzionario.

Anche nel più cupo dei futuri, tuttavia, Kern offre motivi per sperare, connettersi e continuare a lottare per un mondo migliore. Come Magic for Beginners di Kelly Link o Vampires in the Lemon Grove di Karen Russell, le storie di Kern sono esplorazioni intime e senza fronzoli del trauma e delle nostre paure più profonde, rese irresistibili dall'infusione di elementi speculativi fantastici e da un cupo senso dell'umorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958121030
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Partire, partire! - Depart, Depart!
Quando un uragano senza precedenti devasta la città di Houston, Noah Mishner trova rifugio nell'arena di basket dei Dallas Mavericks...
Partire, partire! - Depart, Depart!
Il vero zucchero è difficile da trovare: una raccolta di racconti di - Real Sugar is Hard to Find: a...
Real Sugar is Hard to Find è una raccolta di...
Il vero zucchero è difficile da trovare: una raccolta di racconti di - Real Sugar is Hard to Find: a collection of stories by
Semi per lo sciame - Seeds for the Swarm
Rylla McCracken sogna di fuggire dalla roulotte di famiglia negli Stati della polvere per andare al college, ma alla vigilia del suo...
Semi per lo sciame - Seeds for the Swarm
Il villaggio del popolo libero - The Free People's Village
Dalla giornalista ambientalista e fondatrice della #TransRightsReadathon Sim Kern, arriva una fiction sul...
Il villaggio del popolo libero - The Free People's Village

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)