Punteggio:
Il segreto del veleno di Gregg Loomis è un romanzo avvincente e giramondo che mescola intrigo storico e azione moderna, con l'amato personaggio di Lang Reilly. Tuttavia, molti lettori esprimono disappunto per il finale brusco e ritengono che la storia si trascini a volte, in particolare con descrizioni eccessive e scene d'azione poco coinvolgenti.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente e unica
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ eccellente miscela di storia e trama moderna
⬤ inizio coinvolgente e veloce
⬤ i lettori apprezzano l'apprendimento degli elementi storici.
⬤ Finale brusco e insoddisfacente
⬤ la storia si trascina con descrizioni eccessive dei luoghi
⬤ alcune scene d'azione sono troppo poco frequenti
⬤ occasionali errori di battitura
⬤ sentimenti contrastanti sulla simpatia dei personaggi e sui commenti politici
⬤ prezzo elevato per l'edizione Kindle.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
The Poison Secret
Nell'anno 88 a.C., il re Mitradate dell'Anatolia morì improvvisamente in seguito a un apparente avvelenamento. Suo figlio, il principe Mitradate, scomparve per sette anni nei boschi dove raccolse piante di cicuta e altri veleni mortali. Al suo ritorno, condivise un pasto fatale con la madre e il fratello. Mitradate, che alla fine divenne re, in qualche modo uscì illeso dal pasto.
Nell'odierna Turchia, un bambino subisce il morso di una vipera velenosa. Il medico riferisce che il bambino non ha avuto effetti negativi e suggerisce l'esistenza di un'immunità universale nel suo sangue, forse in quanto discendente di Mitradate. Inizia quindi la battaglia per il suo campione di sangue, che attira vigilanti disposti a tutto pur di mettere le mani sull'immunità. Arrivano persino a rubare i referti ematologici del ragazzo, per poi uccidere il medico che ha fatto la scoperta.
La notizia della scoperta fatta nel suo ospedale pediatrico della Fondazione Holt si diffonde rapidamente attraverso i continenti fino a Lang Reilly. Lang decide che lui e sua moglie, Gurt, devono recarsi in Turchia per andare a fondo di questi tragici eventi. Poco dopo l'arrivo a Trabzon, in Turchia, la casa di Lang viene svaligiata, la sua auto a noleggio viene attaccata da falsi agenti di polizia e sua moglie viene rapita dalla loro camera d'albergo da membri della mafia turca. La vita di Lang non è l'unica in pericolo e deve lavorare in fretta per entrare in possesso dell'immunità prima che sia troppo tardi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)