Il segreto del cataro: [un thriller di Lang Reilly]

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il segreto del cataro: [un thriller di Lang Reilly] (Gregg Loomis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Cathar Secret” di Gregg Loomis evidenziano un'accoglienza mista: diversi lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura e la trama unica, mentre altri sono rimasti delusi dallo sviluppo dei personaggi e dal ritmo. La narrazione è caratterizzata da suspense e azione, ma secondo alcuni manca di profondità e di attenzione al personaggio principale, Lang Reilly. Il libro genera intrigo, ma può confondere i lettori che si aspettano una maggiore enfasi sul tema cataro.

Vantaggi:

Ben scritto, con una trama unica, un'azione avvincente, facile da leggere, forti connessioni storiche, personaggi piacevoli e una narrazione ricca di suspense. Molti lettori apprezzano la serie di Lang Reilly e la trovano coinvolgente.

Svantaggi:

Inizio lento, poca attenzione al personaggio principale, sviluppo insufficiente dei personaggi, elementi di trama inverosimili e alcuni hanno trovato che la storia non fosse in linea con il tema cataro. Alcuni lettori hanno anche notato spiegazioni di fondo eccessive e una narrazione più scarna rispetto alle puntate precedenti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cathar Secret: [a Lang Reilly Thriller]

Contenuto del libro:

Negli archivi segreti del Vaticano, un antico documento tibetano è rimasto nascosto a tutti tranne che alle massime autorità della Chiesa cattolica. Queste autorità si erano da tempo sbarazzate dei Catari, la setta religiosa che aveva tentato di diffondere le eresie della reincarnazione contenute nel documento.

Secoli dopo, i bizzarri flashback di un ragazzo prigioniero ad Auschwitz minacciano di dimostrare la teoria della reincarnazione del documento, mandando in frantumi la fede di milioni di persone in tutto il mondo. La Chiesa farà di tutto per proteggere il contenuto delle pergamene e impedire al ragazzo, Wynn-Three, di diffondere le sue eresie. Ma qualcun altro li ha preceduti con un proprio piano: i flashback del ragazzo potrebbero aiutare a rivelare un tesoro a lungo perduto, messo al sicuro dai nazisti.

Rapendo Wynn-Three, questi criminali lo portano sulle piste innevate della Germania e dell'Austria nella speranza che li conduca al bottino. L'ex agente della CIA Lang Reilly potrebbe essere l'unico in grado di rintracciare il suo giovane vicino, Wynn-Three.

Con i criminali sulle sue tracce, Reilly corre attraverso l'Europa per salvare il ragazzo. Ma se non riuscirà a mettere insieme i pezzi mancanti e a scoprire il documento mancante, Wynn-Three - e la reputazione della Chiesa - potrebbero entrambi essere persi per la storia.

Un thriller intrigante e dal ritmo incalzante, Il segreto dei catari affascina dall'inizio controverso fino alla sconvolgente conclusione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630260057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto del cataro: un thriller di Lang Reilly - The Cathar Secret: a Lang Reilly Thriller...
Negli archivi segreti del Vaticano, un antico documento...
Il segreto del cataro: [un thriller di Lang Reilly] - The Cathar Secret: [a Lang Reilly Thriller]
Il segreto del veleno - The Poison Secret
Nell'anno 88 a.C., il re Mitradate dell'Anatolia morì improvvisamente in seguito a un apparente avvelenamento. Suo figlio, il principe...
Il segreto del veleno - The Poison Secret
Il segreto di Nassau - The Nassau Secret
Spie e omicidi nazisti si intromettono nel difficile esilio del Duca e della Duchessa di Windsor. Nel luglio del 1942, Sir Harry...
Il segreto di Nassau - The Nassau Secret
Ghiaccio bollente - Hot Ice
Un solo uomo si frappone tra gli Stati Uniti e una cospirazione che minaccia la civiltà occidentale. Anche se non è sul libro paga del...
Ghiaccio bollente - Hot Ice
La prima vittima - The First Casualty
Un gruppo di terroristi, armato di un potente laser, minaccia gli Stati Uniti e un agente governativo deve correre per...
La prima vittima - The First Casualty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)