Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Complete Project Manager: The Essence and Application of Project Management and Agile Leadership
Questo libro parla del come della gestione dei progetti e di come voi, in qualità di project manager, possiate utilizzare un atteggiamento proattivo per mantenere il controllo, anche in situazioni difficili. Vi mostra come diventare un influencer del percorso verso il risultato finale, del vostro ambiente, del vostro team e della vostra efficacia.
I project manager di oggi devono soddisfare aspettative elevate. Obiettivi impegnativi, una forte attenzione alla gestione dei costi e dei tempi di realizzazione, l'interesse di diverse parti interessate e le numerose dipendenze tra i sottoprogetti rendono la gestione dei progetti sempre più complessa, soprattutto in un ambiente in cui il cambiamento e l'incertezza sono diventati la nuova norma. Inoltre, le capacità creative dei lavoratori della conoscenza devono essere utilizzate in modo ottimale, il che richiede strutture organizzative meno gerarchiche e una maggiore collaborazione multidisciplinare.
Le giuste competenze di gestione dei progetti sono quindi essenziali praticamente a tutti i livelli di un'organizzazione.
A seguito di queste sfide, cresce la domanda di metodi completi e la popolarità di Agile è in aumento. D'altro canto, l'aumento della complessità si traduce anche in un bisogno di semplicità.
Questo libro si propone di tornare alle basi, di combinare elementi utili provenienti da metodi diversi e di concentrarsi sull'aspetto più importante di tutti: la persona che sta dietro al project manager Questo libro contiene una grande quantità di descrizioni pratiche con esempi e aneddoti utili. I lettori sono costantemente stimolati a interiorizzare l'essenza e a metterla in pratica secondo il proprio stile e la propria personalità. Solo così si potrà continuare a lavorare, avere successo e far sì che gli altri credano in voi Il libro si compone di tre parti.
La Parte 1 (capitoli da 1 a 4) descrive come impostare e gestire un progetto. L'attenzione si concentra sui principi di base, sull'essenza dell'assunzione del controllo, sulla creazione di una struttura e sull'utilizzo del comportamento Agile. La parte 2 (capitoli 5 e 6) spiega come redigere un piano e una schedulazione a piccoli passi, con il risultato di migliorare la completezza, il coordinamento e il supporto.
Infine, la parte 3 (capitoli da 7 a 10) tratta di come gestire l'esecuzione del progetto: come realizzare il percorso verso l'obiettivo finale con un ritmo PDCA rigoroso, come valutare la qualità dei risultati intermedi e come mantenere motivati il team e l'ambiente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)