Punteggio:
Il libro è un'introduzione concisa ed efficace alla gestione dei progetti, particolarmente utile per i project manager e per chi ha familiarità con gli standard ISO. È facile da leggere e serve come riferimento pratico.
Vantaggi:Facile da leggere, con una struttura ben organizzata, fornisce una solida introduzione ai concetti di project management, riassume efficacemente gli standard ISO 21500 e può fungere da riferimento autonomo. Le illustrazioni sono utili e il libro è abbastanza conciso da essere digerito rapidamente.
Svantaggi:⬤ Il libro potrebbe richiedere aggiornamenti periodici per tenere il passo con i progressi nel campo della gestione dei progetti, dato che non ci sono stati aggiornamenti dalla sua pubblicazione nel 201
⬤ .
(basato su 4 recensioni dei lettori)
ISO 21500 Guidance on Project Management: A Pocket Guide
Questa guida tascabile illustra il contenuto e l'uso pratico della ISO 21500 - Guida alla gestione dei progetti, il più recente standard internazionale per la gestione dei progetti e il primo di una famiglia di standard ISO per la gestione di progetti, portafogli e programmi. La ISO 21500 è destinata ai senior manager e agli sponsor di progetto per comprendere meglio la gestione dei progetti e supportarli adeguatamente, ai project manager e ai membri dei loro team per avere un riferimento per confrontare i loro progetti con altri e può essere utilizzata come base per lo sviluppo di standard nazionali.
Questa guida tascabile fornisce una rapida introduzione e una panoramica strutturata di questa guida e affronta le questioni chiave della gestione dei progetti: - Ruoli e responsabilità - Bilanciamento dei vincoli del progetto - Competenze del personale di progetto Vengono illustrati tutti i gruppi di argomenti (temi) della ISO 21500: Integrazione, Stakeholder, Ambito, Risorse, Tempo, Costo, Rischio, Qualità, Approvvigionamento e Comunicazione. Un capitolo a parte spiega il confronto tra la ISO 21500 e la Guida PMBOK(R) PRINCE2, Agile, Lean, Six Sigma e altri metodi, pratiche e modelli.
Infine, fornisce una descrizione di alto livello di come la ISO 21500 possa essere applicata nella pratica utilizzando un generico ciclo di vita del progetto. La corretta applicazione di questa nuova linea guida per la gestione dei progetti, accettata a livello globale, aiuterà le organizzazioni e gli individui a far crescere la loro maturità nella gestione dei progetti fino a un livello professionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)