Punteggio:
Le recensioni sottolineano la profondità poetica ed emotiva del libro, notando le sue bellissime immagini e la sua narrazione ossessionante. Mentre alcuni lodano le sue qualità letterarie, altri trovano il suo stile e il suo contenuto un po' vaganti o scomodi.
Vantaggi:Bellissime immagini, profondità emotiva, scrittura poetica, forte impatto emotivo, da esplorare per la sua prospettiva unica sulla vita in Romania.
Svantaggi:Lo stile può sembrare più poesia che prosa, alcuni lo trovano vagante o scomodo e affronta temi difficili.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Passport
Dal vincitore del Premio Nobel per la Letteratura 2009
Il passaporto è un romanzo bellissimo e struggente che ha come soggetto un villaggio tedesco in Romania, stretto tra la soffocante disperazione della dittatura di Ceausescu e le scintillanti tentazioni dell'Occidente. Le storie del passato si intrecciano con i problemi che Windisch, il mugnaio del villaggio, deve affrontare dopo aver chiesto il permesso di emigrare nella Germania occidentale.
Herta M ller descrive con attenzione poetica i sogni e le superstizioni, i conflitti e l'oppressione di una regione dimenticata, il Banato, nella pianura danubiana. Con un linguaggio scarno e lirico, Herta M ller cattura la situazione disperata di un popolo in trappola.
Questa edizione è tradotta da Martin Chalmers, con una nuova prefazione di Paul Bailey.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)