Punteggio:
Il libro è una narrazione che esplora i segreti e le relazioni familiari, sullo sfondo della cultura indiana. Il protagonista, Remy Wadia, è alle prese con i suoi complicati sentimenti nei confronti della madre, mentre scopre verità familiari che mettono in discussione le sue percezioni.
Vantaggi:Il libro presenta un ricco sviluppo dei personaggi, una narrazione coinvolgente con colpi di scena inaspettati e offre uno sguardo affascinante sulla cultura indiana e sulle dinamiche familiari. Molti lettori l'hanno trovato emotivamente coinvolgente, ben scritto e stimolante, sottolineando i temi del perdono e della comprensione.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e che la storia fosse a tratti contorta o melodrammatica. Tra le critiche, la mancanza di profondità negli aspetti psicologici e le sezioni che sminuiscono la narrazione complessiva. Inoltre, alcuni si sono sentiti delusi dalla natura dei segreti e dalla risoluzione degli archi dei personaggi.
(basato su 95 recensioni dei lettori)
The Museum of Failures
Una storia avvincente sulla scoperta dei segreti di famiglia e sul potere del perdono, ambientata in India e negli Stati Uniti, dall'autrice del bestseller scelto dal Reese's Book Club. Honor
Remy Wadia ha lasciato l'India per gli Stati Uniti molto tempo fa, portando con sé il risentimento per la madre. Ora è tornato a Bombay per adottare un bambino da una giovane ragazza incinta e per vedere la sua anziana madre per la prima volta dopo molti anni. Scoprendo che la madre è in ospedale, ha smesso di parlare e sembra aver rinunciato alla vita, viene colpito dal senso di colpa per non essersi accorto di quanto fosse malata.
La sua apparizione inaspettata e le sue assidue attenzioni la rianimano e le permettono di tornare a casa. Ma quando Remy si imbatte in una vecchia fotografia, vengono a galla sconvolgenti segreti di famiglia a lungo celati. Mentre i segreti si svelano e la madre di Remy ricomincia a comunicare, Remy si ritrova a rivalutare tutta la sua infanzia, il suo rapporto con i genitori e il suo severo giudizio sulle decisioni e gli eventi che gli sono stati a lungo nascosti, proprio quando sta per diventare lui stesso un genitore. Ma soprattutto deve imparare a perdonare gli altri per i loro fallimenti e le loro fragilità umane.
I lettori di Sankofa di Chibundu Onuzo, Fault Lines di Emily Itami e Dava Shastri's Last Day di Kirthana Ramisetti divoreranno questa storia di segreti e famiglia, che ci ricorda che il perdono nasce dalla consapevolezza che le persone che amiamo di solito cercano di fare del loro meglio nelle situazioni più difficili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)