Il mio cuore è orlato

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il mio cuore è orlato (Marie Ndiaye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

My Heart Hemmed In di Marie NDiaye è una narrazione agghiacciante e surreale che affronta i temi dell'alienazione sociale, delle turbolenze psicologiche e della ricerca dell'identità. La storia segue i personaggi che navigano nella paranoia e nell'ostilità, creando un'atmosfera intensa e ossessionante.

Vantaggi:

La prosa è tradotta magistralmente, creando un'atmosfera coinvolgente e inquietante. Il libro è apprezzato per la sua profondità psicologica e per l'esplorazione di temi surreali, che lo rendono un risultato letterario significativo, in grado di affascinare i lettori interessati agli elementi kafkiani.

Svantaggi:

La lettura del libro può essere impegnativa e richiede pazienza e concentrazione. Alcuni lettori hanno riscontrato difficoltà a riprendere la lettura dopo le pause, il che indica che potrebbe non essere la lettura più facile per tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Heart Hemmed in

Contenuto del libro:

Marie NDiaye è stata a lungo celebrata per la sua impareggiabile capacità di farci capire quanto poco capiamo di noi stessi. My Heart Hemmed In è la sua dichiarazione più potente sugli io nascosti che raramente intravediamo - e da cui spesso rimaniamo scioccati.

C'è qualcosa di molto sbagliato in Nadia e suo marito Ange, insegnanti di provincia di mezza età che lentamente si rendono conto di essere disprezzati da tutti coloro che li circondano. Un giorno una ferita selvaggia appare nello stomaco di Ange e, mentre Nadia lotta per salvare la vita del marito, l'odioso vicino Noget - un uomo che tutti credono essere un autore famoso - impone inspiegabilmente le sue cure su di loro. Mentre Noget li ingrassa con cibi sempre più ricchi, Nadia si imbarca in una visita da incubo al suo ex marito e al figlio che ha abbandonato: sta abbandonando Ange o rivisitando vecchi rancori nel tentativo di salvarlo?

Creando un'atmosfera di paranoia e minaccia, My Heart Hemmed In crea un mondo bizzarro e nebbioso in cui le strane coincidenze, la crudeltà e i rapporti costantemente mutevoli sembrano tutti parte di un'oscura verità. Surreale, allegorico e psicologicamente acuto, My Heart Hemmed In mostra un'autrice magistrale che regala ai lettori il suo mondo più complesso e avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931883627
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ladivine
Il nuovo avvincente romanzo dell'autrice di "Tre donne forti", vincitrice del Goncourt e nominata dal Booker internazionale.
Ladivine
Cheffe - Un romanzo culinario - Cheffe - A Culinary Novel
“Marie NDiaye è così intelligente, così composta, così brava, che qualsiasi descrizione del suo lavoro...
Cheffe - Un romanzo culinario - Cheffe - A Culinary Novel
Rosie Carpe
Quando Rosie Carpe, incinta e con il figlio di cinque anni orfano di padre al seguito, arriva in Guadalupa alla ricerca dell'inafferrabile fratello Lazare, il mondo le...
Rosie Carpe
Il mio cuore è orlato - My Heart Hemmed in
Marie NDiaye è stata a lungo celebrata per la sua impareggiabile capacità di farci capire quanto poco capiamo di noi stessi. My Heart...
Il mio cuore è orlato - My Heart Hemmed in
Autoritratto in verde: Edizione del 10° anniversario - Self-Portrait in Green: 10th Anniversary...
Sono potenti (una è un'insegnante disciplinare)...
Autoritratto in verde: Edizione del 10° anniversario - Self-Portrait in Green: 10th Anniversary Edition
Quel periodo dell'anno - That Time of Year
È tempo per i parigini in vacanza, Herman e la sua famiglia compresi, di abbandonare le loro fughe in campagna e tornare alla vita...
Quel periodo dell'anno - That Time of Year
La vendetta è mia - Vengeance Is Mine
Dall'autrice del bestseller "Tre donne forti" un romanzo avvincente su un triplice omicidio che riporta alla luce ricordi inquietanti...
La vendetta è mia - Vengeance Is Mine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)