Punteggio:
Le recensioni di “Devil and the Diva” rivelano un pubblico diviso. Alcuni lo trovano un magico mix di generi e una vivida rappresentazione del Minnesota, mentre altri lo criticano per la mancanza di profondità nella trama e nello sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Una storia d'avventura coinvolgente, immagini vivide, personaggi ben delineati, interessanti riferimenti storici, un distacco rinfrescante dalle narrazioni tipiche e una piacevole miscela di romanticismo, mistero e temi gotici.
Svantaggi:Manca di sviluppo della trama e di azione, alcuni personaggi sono ritenuti poco credibili, la scrittura potrebbe non riflettere lo stile abituale di Housewright e potrebbe rivolgersi più ai fan del romanticismo gotico che agli appassionati di gialli.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The Devil and the Diva
Quando la diva del pop Sheila Lews muore in circostanze sconcertanti, Clarisse Dufresne viene avvicinata dagli agenti di una losca organizzazione criminale internazionale con una proposta: “E se, dopo un periodo di tempo, diciamo cinque anni - sì, facciamo cinque anni - si scoprisse che Sheila ha lasciato dei brani non missati, canzoni a cui stava lavorando prima di morire ma che non ha pubblicato? Quanto pensi che possa valere una scoperta del genere? “Clarisse rifiuta di partecipare alla frode e viene salvata da un uomo misterioso di nome Maurice Crevier, che nasconde il suo volto e le sue intenzioni dietro una maschera nera di ossidiana.
Ma il salvatore diventa presto il tormentatore di Clarisse, quando lei scopre che non è sua ospite come lui professa, ma sua prigioniera. Nonostante tutto - e contro il suo giudizio - Clarisse prova un crescente fascino e affetto per il suo carceriere, così come per i suoi strani scagnozzi: un haitiano che pratica il voodoo e un giovane chef perseguitato dal fantasma di sua madre.
Finché non viene compiuto un secondo attentato alla sua vita. E un terzo. David e Renee hanno scritto una grande storia che non è facilmente classificabile.
C'è mistero, inseguimenti, scontri a fuoco, omicidi, sesso... lo definiamo un romanzo di suspense gotico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)