Punteggio:
Il libro è un giallo dal ritmo incalzante con protagonista l'investigatore privato Holland Taylor, acclamato per gli avvincenti colpi di scena e i personaggi memorabili. Sebbene i lettori abbiano apprezzato la suspense e l'umorismo, alcuni hanno trovato la caratterizzazione dei personaggi carente e la trama contorta.
Vantaggi:⬤ Mistero avvincente e veloce
⬤ colpi di scena sorprendenti
⬤ umorismo
⬤ protagonista convincente
⬤ storia autonoma all'interno di una serie
⬤ personaggi divertenti
⬤ scrittura perspicace.
⬤ Alcuni personaggi sono stati percepiti come arbitrari
⬤ la complessità della trama può essere eccessiva
⬤ le motivazioni del protagonista non sono chiare
⬤ inizio lento per alcuni
⬤ critiche di riempimento non necessario
⬤ sentimenti contrastanti sulla profondità dei personaggi.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Dearly Departed
Una registrazione della voce di una donna perduta manda Holland Taylor a una caccia selvaggia.
Le parole della donna fanno rabbrividire l'investigatore privato di Saint Paul Holland Taylor: “Se state ascoltando questo momento”, dice, “è perché sono morta”. Parlando con calma, Alison Emerton spiega che se è scomparsa è perché Raymond Fleck l'ha uccisa.
Fleck, uno stupratore condannato, ha perso il lavoro in un canile per animali dopo che Alison lo ha accusato di molestie sessuali e stalking. Le minacce sono iniziate poco dopo, spingendo Alison a comprare una pistola e a registrare il nastro. Poco dopo scompare, lasciandosi dietro il portafoglio, il cappotto e gli stivali, in una notte in cui a Minneapolis cadono ventitré centimetri di neve.
Sette mesi dopo, il suo avvocato assume Taylor per ritrovare la donna scomparsa. Scavando nel passato di Alison, Taylor scopre che Raymond Fleck non era l'unica persona che la voleva morta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)