Il diario di bordo di Beach Bum Berry

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il diario di bordo di Beach Bum Berry (Jeff Berry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata fonte di ricette di cocktail tiki, lodata per il suo contenuto divertente e le informazioni utili sulle bevande classiche. Tuttavia, soffre di notevoli problemi di produzione, tra cui numerosi errori di stampa, cattiva impaginazione e contenuti mancanti.

Vantaggi:

Ottime ricette di cocktail tiki, ricerca approfondita sulla storia del tiki, divertente per l'intrattenimento, eccellente guida per la preparazione degli ingredienti, buon prezzo per molti appassionati.

Svantaggi:

Scarsa qualità di produzione con numerosi errori di stampa, testo e grafica mancanti, impaginazione frustrante senza margini interni e in generale considerato troppo fragile per il prezzo.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beach Bum Berry's Grog Log

Contenuto del libro:

Questa edizione di The Grog Log non è legata agli spiriti. La mixologia da Tiki bar è un'arte perduta, ma il Grog Log la salva. Un'introduzione di venti pagine ripercorre la storia del pop polinesiano, poi insegna tutto ciò che è necessario sapere su come preparare le ottanta ricette di drink tropicali del Grog Log. Molte di queste ricette non sono mai state pubblicate prima d'ora, comprese quelle "perdute" di Don the Beachcomber, di Trader Vic e di ristoranti polinesiani scomparsi da tempo, dall'isola di Manhattan alle Hawaii. Profondamente illustrato con grafiche di menu tiki d'epoca degli anni '50 e '60, con la copertina del famoso artista Exotica Bosko. Recensione SIPS - Trader Vic Drank Here Di WILLIAM GRIMES Mentre John Glenn orbitava per la prima volta intorno alla Terra, i suoi concittadini americani si dedicavano alla longeva mania nota come tiki. Questo sgargiante pacchetto di stili di vita - una miscela di kitsch polinesiano, finto cibo isolano e letali bevande a base di rum - iniziò tra la fine degli anni '30 e l'inizio degli anni '40 in ristoranti di Los Angeles come Don the Beachcomber e Trader Vic's, e si diffuse gradualmente nel patio dei sobborghi prima di spegnersi all'inizio degli anni '70. È tornato, ovviamente.

Jeff Berry e Annene Kaye, seri studenti di tiki, hanno compilato un serio libro di cocktail tiki, "Beachbum Berry's Grog Log". In 96 pagine rilegate a spirale e ornate da illustrazioni tiki, gli autori hanno spaziato in lungo e in largo per raccogliere i classici falsi polinesiani, come il Fog Cutter di Trader Vic's, il Missionary's Downfall di Don the Beachcomber e il Sidewinder's Fang del Lanai Restaurant di San Mateo, in California. Sono riusciti anche a scovare cocktail tiki di Manhattan, come l'Hawaiian Room, servito al vecchio Hotel Lexington negli anni '40, e l'Headhunter, servito all'Hawaii Kai negli anni '60. Gli autori hanno anche ideato i loro originali ispirati al tiki, come l'Hell in the Pacific (rum Demerara 151-proof, succo di lime, liquore al maraschino e granatina) e il Waikikian (rum portoricano chiaro, rum giamaicano scuro, succo di limone, curaao e sciroppo di orgeat). Non è più possibile mangiare la bistecca di tamburo nativo Tonga Tabu, che era uno dei piatti forti del menu dell'ormai defunto Islander di Beverly Hills ("dai forni dell'antica dea di Bora Bora, Pele, padrona della fiamma"), ma si può gustare un Dente di Squalo o un Teschio Rotto. Come il signor Berry e la signora

Kaye, stanno dando al Paese il libro di bevande perfetto per l'epoca del malessere. "Se dobbiamo sentirci degli zombie", scrivono nella prefazione, "tanto vale che li beviamo". FINE -- Commenti dell'editore Sull'autore Jeff Berry è un appassionato di bevande tropicali ed è forse la massima autorità in materia. È anche sceneggiatore e regista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593622466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beachbum Berry's Sippin' Safari
**Il nuovo libro dell'autore di The Grog Log, Intoxica e Taboo Table. Beach Bum Berry, come è meglio conosciuto, è la principale autorità americana in...
Beachbum Berry's Sippin' Safari
Beachbum Berry Remixed: Una galleria di bevande Tiki - Beachbum Berry Remixed: A Gallery of Tiki...
**Il revival globale dei Tiki Drink è in pieno...
Beachbum Berry Remixed: Una galleria di bevande Tiki - Beachbum Berry Remixed: A Gallery of Tiki Drinks
La tavola tabù di Beach Bum Berry - Beach Bum Berry's Taboo Table
QUESTA EDIZIONE DI TABOO TABLE NON È RILEGATA A SPIRALE. Beachbum Berry scopre le ricette segrete...
La tavola tabù di Beach Bum Berry - Beach Bum Berry's Taboo Table
Beachbum Berrys Intoxica
Elisir Exotica! Altre ricette perdute dell'epoca d'oro dei Tiki Bar, realizzate dallo studioso e mixologist polinesiano Jeff Berry, coautore del celebre Beach...
Beachbum Berrys Intoxica
Il diario di bordo di Beach Bum Berry - Beach Bum Berry's Grog Log
Questa edizione di The Grog Log non è legata agli spiriti. La mixologia da Tiki bar è un'arte perduta,...
Il diario di bordo di Beach Bum Berry - Beach Bum Berry's Grog Log

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)