Punteggio:
Le recensioni evidenziano la raccolta delle opere di Edgar Allan Poe, sottolineandone la profondità emotiva, il significato letterario e la convenienza. I lettori apprezzano l'abilità narrativa di Poe, notando la sua capacità di creare personaggi complessi e narrazioni intense che esplorano gli aspetti più oscuri della natura umana. Tuttavia, alcuni esprimono disappunto per alcune omissioni e trovano il linguaggio impegnativo.
Vantaggi:La raccolta è accessibile, ben curata e presenta alcune delle opere più famose di Poe. I recensori lodano lo stile unico di Poe, la sua profondità emotiva e la sua capacità di tessere un'emozionante trama di orrore e suspense. Molti hanno trovato piacevole l'esperienza di lettura, sia in formato e-book che audiobook. Anche le illustrazioni e la bella presentazione del libro hanno ricevuto elogi.
Svantaggi:Alcuni lettori sono rimasti delusi dall'omissione di storie specifiche come “La cimice d'oro” e “Le campane”. Alcuni hanno trovato il linguaggio difficile, soprattutto per i lettori più giovani o meno esperti. Il formato e-book è stato considerato uno svantaggio per alcuni che preferiscono le copie fisiche.
(basato su 73 recensioni dei lettori)
The Tell-Tale Heart and Other Writings
I lettori riconosceranno i loro racconti horror preferiti nella raccolta "Il cuore rivelatore e altri scritti". "Edgar Allen Poe era un maestro della suspense, dell'orrore e del mistero e le sue storie, oltre a essere davvero terrificanti, sono anche deliziosamente divertenti.
Ne "Il cuore rivelatore", il narratore ha appena ucciso un uomo e lo ha seppellito sotto il suo pavimento. Mentre è seduto proprio sopra il corpo, inizia a sentire il cuore del morto battere forte nelle sue orecchie. Il senso di colpa e la paranoia inondano il narratore e il pubblico assiste al suo precipitare nella follia quando le sue paure iniziano a manifestarsi.
Nell'antologia sono incluse molte altre opere popolari di Poe, come "La caduta della casa di Usher" e "Il barile di Amontillado". "L'omicidio è un tema presente in entrambe le opere, anche se Poe esegue i suoi personaggi in modi decisamente diversi. Tuttavia, la follia, la rabbia e il castigo sono presenti nella maggior parte delle opere di Poe.
Nella raccolta sono presenti anche poesie selezionate come "Lenore" e "Il corvo". "Entrambi i racconti narrano storie di morte e di amore perduto di due donne diverse di nome Lenore. Le poesie di Poe piangono questi personaggi, rendendo le sue parole ancora più poetiche e toccanti.
Egli parla attraverso i suoi versi per trasmettere i suoi devastati sentimenti di disperazione. Per queste e per tutte le opere incluse, "The Tell-Tale Heart and Other Writings" è un must per tutti gli appassionati di horror e suspense.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)