Punteggio:
Il libro di Jack Phillips fornisce un resoconto stimolante delle sue battaglie legali e della sua fede personale in mezzo alle avversità, evidenziando il suo impegno per la libertà religiosa e l'impatto del suo caso su questioni sociali più ampie. I lettori apprezzano il tono rispettoso e la chiarezza della narrazione, anche se alcuni ritengono che contenga eccessivi dettagli personali.
Vantaggi:⬤ Ispirante e ben scritto; la fede e il contegno calmo di Jack Phillips durante le sue battaglie risuonano con i lettori.
⬤ Offre uno sguardo da insider sui procedimenti della Corte Suprema e sul significato delle battaglie legali riguardanti la libertà di parola e di religione.
⬤ Offre preziosi spunti di riflessione sulle molestie subite da Phillips e sulle implicazioni del suo caso per gli altri.
⬤ Capitoli brevi e incisivi che mantengono vivo l'interesse del lettore.
⬤ Una forte enfasi sulla compassione e sulla gentilezza anche di fronte alle avversità.
⬤ Alcuni lettori ritengono che ci siano troppi dettagli sulla vita personale di Phillips che non contribuiscono alla narrazione principale.
⬤ Alcuni critici sottolineano che il libro può risultare unilaterale, dipingendo negativamente lo Stato del Colorado senza riconoscere prospettive più ampie sui problemi.
(basato su 79 recensioni dei lettori)
The Cost of My Faith: How a Decision in My Cake Shop Took Me to the Supreme Court
Perché non fare la torta?
È una domanda che innumerevoli persone in tutto il Paese hanno iniziato a porsi nel 2012, quando Jack Phillips ha detto a due uomini che erano entrati nella sua pasticceria Masterpiece che non poteva creare una torta personalizzata per il loro matrimonio omosessuale. La domanda si è fatta sempre più pressante quando Phillips ha dovuto difendersi prima davanti alla Commissione per i diritti civili del Colorado e poi in numerosi tribunali, perdendo ad ogni passo fino a quando la Corte Suprema degli Stati Uniti si è pronunciata a suo favore nel giugno 2018.
Perché non fare la torta? Presentarsi sarebbe stato meno spaventoso che affrontare molestie incessanti e minacce di morte. Sarebbe stato meno costoso che perdere una parte importante della sua attività quando lo Stato gli ha chiesto di progettare torte per matrimoni omosessuali o di non realizzarne affatto. E sarebbe stato più facile di un decennio di lotta per i suoi diritti - e per il suo sostentamento - in tribunale, una lotta che è stato costretto a continuare anche dopo la sua vittoria alla Corte Suprema.
Ma per Jack Phillips sono in gioco principi più profondi, troppo preziosi per essere abbandonati in nome della convenienza e della sicurezza. Questi principi dovrebbero preoccupare tutti gli americani, compresi gli avversari di Jack. Se le libertà che Jack ha cercato di proteggere vengono perse, potrebbero non essere più riconquistate.
Perché non fare la torta? In questo libro stimolante, Jack risponde a questa domanda con le sue parole, sperando che la sua storia ispiri e rafforzi i molti che incontreranno sfide, per quanto temibili, nel vivere la loro fede.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)