Il codice della cultura: I segreti dei gruppi di grande successo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il codice della cultura: I segreti dei gruppi di grande successo (Daniel Coyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Culture Code” di Daniel Coyle indicano che si tratta di un libro molto apprezzato sulla leadership e sulla cultura di gruppo. I lettori apprezzano le sue intuizioni attuabili, i suoi esempi relativi e l'esplorazione completa di come i gruppi di successo costruiscono una cultura coesiva. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sulle fallacie logiche degli esempi, sulla mancanza di una valutazione realistica di alcune culture e sulla necessità di una prospettiva più inclusiva delle questioni di genere nelle culture organizzative.

Vantaggi:

Spunti essenziali per costruire forti culture di squadra.
Ben organizzato con idee attuabili.
Esempi di vita reale coinvolgenti e confrontabili.
Offre una nuova prospettiva sulla cultura come insieme di azioni piuttosto che come tratto intrinseco.
Accolto positivamente per i consigli pratici e l'analisi approfondita dei gruppi di successo.

Svantaggi:

Alcuni esempi sembrano essere stati inseriti a forza o eccessivamente generalizzati.
Manca una rappresentazione realistica dei contesti in cui certe culture prosperano.
Critica l'esclusione delle prospettive di genere nell'analisi delle culture aziendali.
Alcuni lettori l'hanno trovato eccessivamente ottimista nelle sue valutazioni.

(basato su 648 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Culture Code: The Secrets of Highly Successful Groups

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller del New York Times "Il codice del talento" arriva un libro che svela i segreti dei gruppi di grande successo e fornisce ai leader di domani gli strumenti per costruire una cultura coesa e motivata.

Da dove nasce una grande cultura? Come si fa a costruirla e a sostenerla nel proprio gruppo o a rafforzare una cultura che ha bisogno di essere aggiustata?

In Il codice della cultura, Daniel Coyle entra in alcune delle organizzazioni di maggior successo al mondo, tra cui la Pixar, i San Antonio Spurs e il SEAL Team Six della Marina degli Stati Uniti, e rivela cosa le fa funzionare. Demistifica il processo di costruzione della cultura identificando tre abilità chiave che generano coesione e cooperazione, e spiega come gruppi diversi imparano a funzionare con un'unica mente. Prendendo spunto da esempi che vanno dal rivenditore di Internet Zappos alla compagnia comica Upright Citizens Brigade fino a un'audace banda di ladri di gioielli, Coyle offre strategie specifiche che innescano l'apprendimento, innescano la collaborazione, costruiscono la fiducia e guidano il cambiamento positivo. Coyle scopre storie utili di fallimenti che illustrano cosa non fare, risolve i problemi comuni e condivide consigli per riformare una cultura tossica. Combinando scienza d'avanguardia, intuizioni sul campo di leader di livello mondiale e idee pratiche per l'azione, Il codice della cultura offre una tabella di marcia per creare un ambiente in cui l'innovazione fiorisce, i problemi vengono risolti e le aspettative superate.

La cultura non è qualcosa che si è, ma qualcosa che si fa. Il Codice della cultura mette il potere nelle vostre mani. Indipendentemente dalle dimensioni del gruppo o dall'obiettivo, questo libro può insegnarvi i principi della chimica culturale che trasformano gli individui in team in grado di realizzare insieme cose straordinarie.

Elogi anticipati per Il codice della cultura.

"Se volete capire come funzionano i gruppi di successo - i segnali che trasmettono, il linguaggio che parlano, gli spunti che favoriscono la creatività - non troverete una guida più essenziale de Il codice della cultura. È una meraviglia di intuizione e praticità"--Charles Duhigg, autore del bestseller del New York Times "Il potere dell'abitudine" e "Più intelligenti, più veloci, più bravi".

"Ho aspettato per anni che qualcuno scrivesse questo libro: l'ho costruito nella mia mente come qualcosa di straordinario. Ma è ancora meglio di quanto immaginassi. Daniel Coyle ha prodotto una lettura davvero brillante e ipnotica che demistifica la magia dei grandi gruppi. È un'opera che fa saltare in aria tutti gli altri libri sulla cultura. Leggetelo subito"--Adam Grant, autore di Option B, Originals e Give and Take, bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804176989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Codice della cultura - I segreti dei gruppi di grande successo - Culture Code - The Secrets of...
THE NEW YORK TIMES BESTSELLER'Una meraviglia di...
Codice della cultura - I segreti dei gruppi di grande successo - Culture Code - The Secrets of Highly Successful Groups
Il piccolo libro del talento: 52 consigli per migliorare le vostre capacità - The Little Book of...
Un manuale per costruire un cervello più veloce e...
Il piccolo libro del talento: 52 consigli per migliorare le vostre capacità - The Little Book of Talent: 52 Tips for Improving Your Skills
Il codice del talento: La grandezza non nasce. Si coltiva. Ecco come. - The Talent Code: Greatness...
Qual è il segreto del talento? Come possiamo...
Il codice del talento: La grandezza non nasce. Si coltiva. Ecco come. - The Talent Code: Greatness Isn't Born. It's Grown. Here's How.
Il codice della cultura: I segreti dei gruppi di grande successo - The Culture Code: The Secrets of...
Dall'autore del bestseller del New York Times "Il...
Il codice della cultura: I segreti dei gruppi di grande successo - The Culture Code: The Secrets of Highly Successful Groups
Il piccolo libro del talento - Little Book of Talent
- Non cadere nel mito del prodigio- Togliti l'orologio- Abbraccia la lotta- Fai un pisolino- Per imparare più...
Il piccolo libro del talento - Little Book of Talent
La guerra di Lance Armstrong - Lance Armstrong's War
“Un mix vellutato di prosa vivida e sofisticata, l'occhio infallibile di Raymond Carver per le sfumature e l'umorismo...
La guerra di Lance Armstrong - Lance Armstrong's War
Il libro della cultura: 60 azioni altamente efficaci per aiutare il vostro gruppo ad avere successo...
Il manuale definitivo per promuovere e coltivare...
Il libro della cultura: 60 azioni altamente efficaci per aiutare il vostro gruppo ad avere successo - The Culture Playbook: 60 Highly Effective Actions to Help Your Group Succeed
Codice dei talenti - Talent Code
Talento. O ce l'hai o non ce l'hai”. In realtà non è vero.In Il codice del talento, il pluripremiato giornalista Daniel Coyle si basa su ricerche...
Codice dei talenti - Talent Code
Guiguzi 鬼谷子: Sugli assi cosmologici della persuasione cinese Hardcover Dissertation Reprint . -...
Questa tesi consiste in un'esplorazione filologica e...
Guiguzi 鬼谷子: Sugli assi cosmologici della persuasione cinese [Hardcover Dissertation Reprint]. - Guiguzi 鬼谷子: On the Cosmological Axes of Chinese Persuasion [Hardcover Dissertation Reprint]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)