Punteggio:
Il Canto di Achille è una rivisitazione moderna dell'Iliade, che narra la storia attraverso la prospettiva di Patroclo, compagno e amante di Achille. Il romanzo è apprezzato per la sua prosa lirica e la sua profondità emotiva, incentrata sui temi dell'amore, dell'amicizia e della crescita personale sullo sfondo della mitologia greca. I lettori apprezzano la nuova prospettiva e lo sviluppo dei personaggi, in particolare quello di Patroclo, mentre alcuni criticano il ritmo e lo sviluppo dei personaggi secondari.
Vantaggi:⬤ Scritto magnificamente con una prosa lirica e poetica.
⬤ Profondità emotiva che risuona con i lettori.
⬤ Prospettiva unica, narrata attraverso Patroclo.
⬤ Temi forti dell'amore, della crescita e dell'amicizia.
⬤ Accessibile sia ai fan della mitologia che ai nuovi lettori.
⬤ Alcuni problemi di ritmo che possono rendere alcune parti del libro un po' lunghe.
⬤ Sviluppo eterogeneo dei personaggi secondari.
⬤ Il personaggio di Achille può mancare di apertura emotiva, il che lo fa sembrare poco sviluppato.
⬤ La dinamica delle relazioni potrebbe non soddisfare tutti i lettori, soprattutto per quanto riguarda la rappresentazione di Patroclo.
(basato su 6937 recensioni dei lettori)
The Song of Achilles
Un bestseller del New York Times
"Allo stesso tempo un omaggio di uno studioso a L'Iliade e un'opera d'arte sorprendentemente originale.... Un libro che non sono riuscita a mettere giù". --Ann Patchett, autrice di "La casa olandese".
Un racconto emozionante, profondamente commovente e assolutamente unico della leggenda di Achille e della guerra di Troia dall'autrice del bestseller Circe.
Una storia di dei, re, fama immortale e cuore umano, Il canto di Achille è un'impresa letteraria folgorante che reimmagina brillantemente il capolavoro di Omero, L'Iliade. Un'avventura ricca d'azione, un'epica storia d'amore, un romanzo d'esordio meravigliosamente concepito e realizzato, il monumentale romanzo d'esordio della Miller si è già guadagnato il plauso di alcuni dei più brillanti autori della narrativa contemporanea... e i fan di Mary Renault, Bernard Cornwell, Steven Pressfield e della serie Masters of Rome di Colleen McCullough si delizieranno di questo indimenticabile viaggio a ritroso nell'antica Grecia nell'età degli eroi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)