Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
The Cambridge Companion to Renaissance Philosophy
Il Cambridge Companion to Renaissance Philosophy, pubblicato nel 2007, fornisce un'introduzione a un periodo complesso di cambiamenti nella materia e nella pratica della filosofia.
La filosofia del XIV e del XVI secolo è spesso vista come un periodo di transizione tra la filosofia scolastica del Medioevo e la filosofia moderna, ma i saggi qui raccolti, opera di un illustre gruppo internazionale di collaboratori, mettono in discussione questi presupposti, sottolineando sia la continuità con la filosofia scolastica sia il ruolo della filosofia rinascimentale nell'emergere della modernità. Esaminano i modi in cui la scienza, la religione e la politica del periodo riflettono e si riflettono nella sua vita filosofica e sottolineano il dinamismo e il pluralismo di un periodo che ha visto sia nuove prospettive che contributi duraturi alla storia della filosofia.
Si tratta di una guida preziosa per gli studenti di filosofia, gli storici intellettuali e tutti coloro che sono interessati al pensiero rinascimentale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)