Punteggio:
Le recensioni evidenziano che “Il castello di Amontillado” di Edgar Allan Poe è ampiamente considerato un racconto avvincente e agghiacciante, di cui molti lodano la narrazione coinvolgente e la profondità psicologica. Tuttavia, diverse recensioni esprimono insoddisfazione per questioni legate alla qualità della presentazione del libro e al suo formato per le versioni audio e e-reader.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e inquietante
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ uso efficace dell'umorismo nero
⬤ buono sia per i nuovi lettori che per i fan di Poe
⬤ vale la pena per una lettura veloce
⬤ eccellente traduzione e colpi di scena.
⬤ Problemi di qualità con il formato in brossura, tra cui errori di stampa e pagine vuote eccessive
⬤ alcune versioni travisate come non abbreviate o annotate
⬤ scarsa formattazione nell'edizione Kindle
⬤ errori di ortografia sulla copertina.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
The Cask of Amontillado: Fifteen of Edgar Allan Poe's Greatest Stories
Il “Cask of Amontillado” è una delle opere più durature di Edgar Allan Poe.
Questa è una raccolta dei suoi più grandi racconti di sporcizia e oscurità, con il suo poema “Il corvo” incluso come bonus. Naturalmente, si discute su quali siano i racconti più belli di Poe, e molto dipende dalle preferenze personali.
Tuttavia, i quindici inclusi in questa edizione sono senza dubbio forti contendenti per questa distinzione. I racconti inclusi in questo volume sono: “Il cuore rivelatore”, “Il barile di Amontillado”, “La caduta della casa degli Usher”, “Il pozzo e il pendolo”, “Il gatto nero”, “I delitti della Rue Morgue”, “La lettera rubata”, “Ms. Trovata in una bottiglia", ‘I fatti nel caso di M.
Valdemar’, ‘La sepoltura prematura’, ‘La maschera della morte rossa’, ‘La bufala del palloncino’, ‘William Wilson’, ‘Il sistema del dottor Tarr e del professor Fether’ e, infine, ‘Hop Frog’. "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)