Punteggio:
Il libro “Mangiatori di corvi” di Bapsi Sidhwa è un ritratto umoristico e coinvolgente della comunità Parsi di Lahore, che intreccia storie personali con approfondimenti storici e culturali. Pur essendo ricco di personaggi e scenari divertenti, alcuni lettori hanno notato una mancanza di profondità in alcune aree.
Vantaggi:Una lettura unica e piacevole, ricca di umorismo, profondità emotiva, una narrazione coinvolgente, approfondita sulla cultura Parsi e ben scritta. I personaggi sono memorabili e ritraggono la vita nell'India pre-partizione con umorismo e sensibilità.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente scorrevole e non abbastanza diretto. Altri hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi, in particolare della seconda generazione, fosse carente. Alcuni hanno notato che la storia ha una qualità da soap-opera e manca di sostanza.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
The Crow Eaters
All'alba del XX secolo in Pakistan, Freddy Junglewalla trasferisce la sua famiglia - moglie incinta, figlia piccola e Jerbanoo, la suocera rotondetta - dalla casa ancestrale nella foresta alla cosmopolita Lahore.
Apre un negozio e, mentre la sua fortuna cresce, cresce anche l'astio tra Freddy e la suocera. Mentre Freddy prospera sotto il dominio britannico, la vita con la dominatrice Jerbanoo è tutta un'altra cosa.
Questo romanzo esuberante, pieno di humour, dipinge un quadro vivido della vita nella comunità Parsee.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)