I mangiatori di corvi

Punteggio:   (4,2 su 5)

I mangiatori di corvi (Bapsi Sidhwa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mangiatori di corvi” di Bapsi Sidhwa è un ritratto umoristico e coinvolgente della comunità Parsi di Lahore, che intreccia storie personali con approfondimenti storici e culturali. Pur essendo ricco di personaggi e scenari divertenti, alcuni lettori hanno notato una mancanza di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Una lettura unica e piacevole, ricca di umorismo, profondità emotiva, una narrazione coinvolgente, approfondita sulla cultura Parsi e ben scritta. I personaggi sono memorabili e ritraggono la vita nell'India pre-partizione con umorismo e sensibilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente scorrevole e non abbastanza diretto. Altri hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi, in particolare della seconda generazione, fosse carente. Alcuni hanno notato che la storia ha una qualità da soap-opera e manca di sostanza.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Crow Eaters

Contenuto del libro:

All'alba del XX secolo in Pakistan, Freddy Junglewalla trasferisce la sua famiglia - moglie incinta, figlia piccola e Jerbanoo, la suocera rotondetta - dalla casa ancestrale nella foresta alla cosmopolita Lahore.

Apre un negozio e, mentre la sua fortuna cresce, cresce anche l'astio tra Freddy e la suocera. Mentre Freddy prospera sotto il dominio britannico, la vita con la dominatrice Jerbanoo è tutta un'altra cosa.

Questo romanzo esuberante, pieno di humour, dipinge un quadro vivido della vita nella comunità Parsee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571310507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'India che scricchiola - Cracking India
La Partizione dell'India del 1947 è lo sfondo di questo potente romanzo, narrato da una bambina precoce che descrive la brutale...
L'India che scricchiola - Cracking India
La sposa pakistana - The Pakistani Bride
Un'adolescente pakistana è intrappolata dalla tradizione in questo racconto del "miglior romanziere pakistano in lingua inglese" ( New...
La sposa pakistana - The Pakistani Bride
I mangiatori di corvi - The Crow Eaters
All'alba del XX secolo in Pakistan, Freddy Junglewalla trasferisce la sua famiglia - moglie incinta, figlia piccola e Jerbanoo, la suocera...
I mangiatori di corvi - The Crow Eaters
L'acqua - Water
Una bambina di otto anni viene mandata a vivere in una comunità di vedove in India e lì trova un nuovo scopo, in un romanzo di “una scrittrice di enorme talento” ( Newsday...
L'acqua - Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)