I diari del lungomare

Punteggio:   (4,4 su 5)

I diari del lungomare (David Wojnarowicz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione intima e potente della vita di David Wojnarowicz attraverso una raccolta di saggi e diari. Sebbene catturi prospettive crude e avvincenti sui lati più oscuri della vita americana, le opinioni sulla sua efficacia complessiva variano. Alcuni lettori lo trovano commovente e penetrante, mentre altri ritengono che manchi di coerenza rispetto alle sue opere precedenti.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua narrazione cruda e avvincente, per la profondità emotiva e per gli approfondimenti intimi sulla vita di Wojnarowicz. I lettori ne apprezzano la bellezza grintosa e la capacità di evocare una gamma di emozioni, nonché l'esame delle vite emarginate nella società americana. La sezione “Diari del lupo”, in particolare, viene sottolineata per il suo impatto narrativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano le voci del diario stancanti e la qualità complessiva delle storie disomogenea. Le aspettative basate su opere precedenti, come “Close to the Knives”, portano alla delusione di alcuni. Alcune recensioni segnalano che la natura grafica di alcuni contenuti potrebbe non essere adatta a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Waterfront Journals

Contenuto del libro:

David Wojnarowicz è diventato famoso negli anni '80 come artista radicale il cui lavoro ha sfidato i confini dell'arte, rendendolo, per un certo periodo, oggetto della reazione conservatrice di Jesse Helms. Prima della sua morte, avvenuta nel 1992, si era affermato come attivista per l'AIDS, sostenitore dell'anticensura, artista e scrittore innovativo.

New York lo definì “portavoce dell'indicibile” e il New York Times dichiarò che “la sua eredità più duratura sarà quella di scrittore”. The Waterfront Journals” è una raccolta delle sue prime opere di narrativa autobiografica. Scritte come brevi monologhi, ognuna di esse è affidata alla voce di una delle tante persone incontrate nei suoi viaggi attraverso l'America tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, quando viveva per strada.

Wojnarowicz si imbatte nei suoi personaggi nelle stazioni degli autobus, sul ciglio della strada, negli alberghi, nei caffè e nei vicoli, dove le loro interazioni sono meno che epiche, ma inquietantemente intime. The Waterfront Journals” è una testimonianza della loro identità e della grazia di Wojnarowicz come scrittore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802135049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diari del lungomare - Waterfront Journals
Dall'autore di Close to the Knives, una serie di monologhi fittizi che creano un mosaico viscerale e carnevalesco della...
Diari del lungomare - Waterfront Journals
I diari del lungomare - The Waterfront Journals
David Wojnarowicz è diventato famoso negli anni '80 come artista radicale il cui lavoro ha sfidato i confini...
I diari del lungomare - The Waterfront Journals
David Wojnarowicz: Incendi nel paesaggio sociale: Edizione per il ventesimo anniversario - David...
L'uso della fotografia da parte di David...
David Wojnarowicz: Incendi nel paesaggio sociale: Edizione per il ventesimo anniversario - David Wojnarowicz: Brush Fires in the Social Landscape: Twentieth Anniversary Edition
Il peso della terra: I diari a nastro di David Wojnarowicz - Weight of the Earth: The Tape Journals...
Diari audio che documentano i turbolenti...
Il peso della terra: I diari a nastro di David Wojnarowicz - Weight of the Earth: The Tape Journals of David Wojnarowicz
David Wojnarowicz: Caro Jean Pierre - David Wojnarowicz: Dear Jean Pierre
Un ritratto epistolare della formazione di Wojnarowicz come artista e...
David Wojnarowicz: Caro Jean Pierre - David Wojnarowicz: Dear Jean Pierre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)