David Wojnarowicz: Incendi nel paesaggio sociale: Edizione per il ventesimo anniversario

Punteggio:   (5,0 su 5)

David Wojnarowicz: Incendi nel paesaggio sociale: Edizione per il ventesimo anniversario (David Wojnarowicz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di interviste e immagini artistiche che celebrano il lavoro di David Wojnarowicz, elogiato per la sua attenta cura e la sua rilevanza per le questioni contemporanee.

Vantaggi:

Straordinario modo di trasmettere l'arte, ottime immagini, bella presentazione, rilevante per il contesto odierno, ottimo rapporto qualità-prezzo, consegna rapida.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

David Wojnarowicz: Brush Fires in the Social Landscape: Twentieth Anniversary Edition

Contenuto del libro:

L'uso della fotografia da parte di David Wojnarowicz, spesso in combinazione con la scrittura o la pittura, era straordinario, così come il suo modo di affrontare la crisi dell'AIDS e le questioni di censura e omofobia. Brush Fires in the Social Landscape, iniziato in collaborazione con l'artista prima della sua morte nel 1992 e pubblicato per la prima volta nel 1994, ha coinvolto quella che Wojnarowicz avrebbe definito la sua "tribù" o comunità.

I contributi - da amici artisti e scrittori come Karen Finley, Nan Goldin, Kiki Smith, Vince Aletti, C. Carr e Lucy R. Lippard, a David Cole, l'avvocato che lo rappresentò nella causa contro Donald Wildmon e l'American Family Association - offrono insieme una comprensione avvincente e provocatoria dell'artista e del suo lavoro.

Brush Fires è anche l'unico libro che presenta l'ampiezza del lavoro di Wojnarowicz con la fotografia. Ora, in occasione del ventesimo anniversario di Brush Fires, quando l'interesse per l'opera dell'artista è aumentato in modo esponenziale, questa edizione ampliata e ridisegnata di questa pubblicazione fondamentale mette l'opera di fronte a un nuovo pubblico, pur mantenendo l'integrità dell'originale.

Attraverso la lente di diversi collaboratori, il libro affronta la profonda eredità di Wojnarowicz: l'incessante censura e le questioni etiche, oltre alla sua genialità estetica, al suo coraggio e alla sua influenza. David Wojnarowicz è nato a Redbank, New Jersey, nel 1954 ed è morto di AIDS a New York nel 1992.

Le sue opere sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private, tra cui il Museum of Modern Art e il Whitney Museum of American Art di New York, il Los Angeles County Museum of Art e la National Gallery of Canada di Ottawa. Autore di cinque libri, Wojnarowicz ha raggiunto la ribalta nazionale come scrittore e sostenitore della consapevolezza dell'AIDS e per la sua posizione contro la censura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597112949
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diari del lungomare - Waterfront Journals
Dall'autore di Close to the Knives, una serie di monologhi fittizi che creano un mosaico viscerale e carnevalesco della...
Diari del lungomare - Waterfront Journals
I diari del lungomare - The Waterfront Journals
David Wojnarowicz è diventato famoso negli anni '80 come artista radicale il cui lavoro ha sfidato i confini...
I diari del lungomare - The Waterfront Journals
David Wojnarowicz: Incendi nel paesaggio sociale: Edizione per il ventesimo anniversario - David...
L'uso della fotografia da parte di David...
David Wojnarowicz: Incendi nel paesaggio sociale: Edizione per il ventesimo anniversario - David Wojnarowicz: Brush Fires in the Social Landscape: Twentieth Anniversary Edition
Il peso della terra: I diari a nastro di David Wojnarowicz - Weight of the Earth: The Tape Journals...
Diari audio che documentano i turbolenti...
Il peso della terra: I diari a nastro di David Wojnarowicz - Weight of the Earth: The Tape Journals of David Wojnarowicz
David Wojnarowicz: Caro Jean Pierre - David Wojnarowicz: Dear Jean Pierre
Un ritratto epistolare della formazione di Wojnarowicz come artista e...
David Wojnarowicz: Caro Jean Pierre - David Wojnarowicz: Dear Jean Pierre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)