Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.
Luftwaffe Fighter-Bombers Over Britain: The Tip and Run Campaign, 1942-1943
Con l'avvicinarsi della Battaglia d'Inghilterra, la Luftwaffe iniziò ad armare i suoi caccia monomotore con bombe, utilizzandoli a preferenza dei bombardieri bimotore contro molti obiettivi diurni. Due unità furono designate per questi attacchi Jagdbomber (letteralmente cacciabombardieri): il 10/JG 26. I loro obiettivi comprendevano navi e installazioni costiere. I loro obiettivi comprendevano installazioni navali e costiere, ferrovie, depositi di gas e obiettivi militari e civili selezionati. L'effetto negativo sul morale britannico causato da questi attacchi “punta e fuggi” fu devastante.
Come potevano le forze armate britanniche combattere efficacemente i raid? Come potevano far fronte le popolazioni locali? Le domande furono poste in Parlamento, ma non fu fornita alcuna risposta efficace. La popolazione locale viveva nel terrore di dove e quando si sarebbe verificato il prossimo attacco.
Luftwaffe Fighter-Bombers over Britain analizza la campagna dal marzo 1942 al giugno 1943 utilizzando documenti contemporanei e testimonianze di prima mano sia da parte tedesca che britannica e mette in evidenza, tra gli altri, gli attacchi non contrastati a Londra, Bexhill, Eastbourne, Hastings, Yeovil, Salisbury, l'Isola di Wight, Great Yarmouth, Torquay e Bournemouth. Le tattiche sono considerate sia dal punto di vista dell'attaccante che del difensore, i loro successi e i loro fallimenti.
Con quasi 300 fotografie inedite e un'accurata ricerca, Luftwaffe Fighter-Bombers over Britain affronta un aspetto finora poco conosciuto della guerra aerea della Seconda Guerra Mondiale e piacerà a chi ha vissuto i raid, a chi è interessato alla storia locale, ai ricercatori militari e agli storici dell'aviazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)