Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
RAF Helicopters of the 1970s and '80s
Questo è il quinto libro della serie di fotografie di aerei da combattimento britannici degli anni '70 e '80 e tratta degli elicotteri della RAF in servizio in quei due decenni e del loro ruolo nelle ultime fasi della Guerra Fredda.
Il Westland Whirlwind è stato utilizzato nel ruolo di soccorso aeronavale (ASR) prima di essere sostituito dal Westland Sea King; entrambi i velivoli erano ben visibili lungo le coste britanniche con il loro colore giallo brillante. Il Westland Wessex è stato utilizzato dalla RAF in diversi ruoli, tra cui la ricerca e il salvataggio.
L'Arospatiale Puma è stato introdotto in servizio con la RAF nel 1968 e viene utilizzato ancora oggi, mentre il Boeing Chinook è entrato in servizio nel 1981, giusto in tempo per partecipare alla guerra delle Falkland, ed è tuttora in servizio. Con 180 fotografie, questo libro è un compendio pittorico di queste macchine iconiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)